ANNO 25 n° 88
Operata la piccola Noemi Vocioni
La bambina di un anno è ricoverata al policlinico Gemelli in prognosi riservata
24/04/2015 - 10:24

VITERBO - E' stata sottoposta a un lungo e delicato intervento chirurgico, ieri mattina, la piccola Noemi Vocioni, rimasta gravemente ferita nell'esplosione avvenuta sabato mattina nella villetta dei suoi genitori. Esplosione che ha causato la morte della madre, Daniela Anselmi, ventisette anni, che si è spenta l'altro ieri mattina nell'ospedale sant'Eugenio di Roma, dove era stata trasportata in condizioni disperate.

 

Noemi, un anno, ha riportato ustioni al volto e in altre parti del corpo causate dalla fiammata sprigionata dalla deflagrazione del gas che, a causa di una perdita, aveva saturato la cucina della villetta. Il violento spostamento d'aria, inoltre, ha scaraventato la bambina, e la madre, addosso alle pareti, causando loro altre lesioni.

 

La bambina, che è stata tenuta in coma farmacologico, è ancora in prognosi riservata, ma il fatto che i medici l'abbiano ritenuta in condizioni di sopportare l'intervento, fa supporre che le sue condizioni, per quanto gravi, siano leggermente migliorate. Per sapere se l'intervento chirurgico è riuscito, bisogna attendere almeno altre dodici ore. Solo dopo i medici decideranno se svegliarla dal coma farmacologico e dichiararla fuori pericolo.

 

Accanto alla bambina, da sabato, si alternano il padre, Daniele Vocioni, i nonni, gli zii altri parenti, che fino a ieri hanno fatto la spola con il policlinico Gemelli, dove era ricoverata Daniela Anselmi.




Facebook Twitter Rss