ANNO 25 n° 89
Old Rugby Viterbo al torneo Beerbanti
Ultimo appuntamento della stagione per i ''vecchietti'' della palla ovale
15/06/2013 - 15:39

VITERBO - Gli Old Rugby non potevano proprio mancare al grandioso torneo degli amici fraterni Beerbanti Ascoli. Sabato 8 giugno, si e’ svolto infatti uno dei Tornei più afferenti alle tradizioni Old ad Ascoli organizzato dalla squadra di casa i Beerbanti Old Rugby. Grandissima giornata di Rugby passata all’insegna di incontri duri ma anche dove si e’ potuta respirare la voglia di stare insieme all’insegna di questo sport. Impeccabile l’organizzazione ed il tempo stranamente clemente ha fatto da cornice ad un torneo veramente ad alti livelli. Ottima prestazione del Viterbo che  solo per la cronaca, visto che le competizioni Old si concludono senza dichiarazione di vincitore, si piazzano al terzo posto.

Il primo incontro contro l’Avezzano fa ben sperare i vecchietti Viterbesi che vincono per una meta a zero siglata da Natalini al 13” dopo un’azione corale dei trequarti, il secondo incontro con il Rieti si fa subito difficile, buono il gioco ma la compagine rugbystica gialloblu si deve piegare davanti ad un Rieti veloce ed organizzato subendo una meta negli ultimi minuti di gioco, la terza partita  con gli Autumn Rugby di Roma, la più dura a dire dei giocatori del Viterbo, scorre senza esclusione di colpi duri i placcaggi, con ambedue le squadre che difendono bene e che si trovano alternatamente nella 22 avversaria, e’ pareggio. La buona prestazione delle seconde linee Cemicetti e Tozzi che rubano numerose touche, non sortisce effetto.

Nel terzo tempo in cui si narrano gesta che passeranno sicuramente alla storia, e che ricorreranno nei ricordi di tutti i giocatori, le olive all’Ascolana, le lasagne, il mitico spezzatino, sono state innaffiate dal miglior vino, e da Birra spillata appositamente per rinfrescare le ugole arse dalla polvere del campo.

La stagione 2012/2013 degli Old Rugby Viterbo termina come ogni anno con questo torneo, anche se a Luglio ci sara’ l’adesione di alcuni membri della squadra all’annuale torneo di Beach Rugby organizzato da alcuni giocatori della prima divisione, ma le attività non finiscono qui, il 15 giugno infatti gli Old saranno all’ospedale di Belcolle per la consegna delle attrezzature che acquistate con gli introiti della vendita del Calendario Old Rugby 2013, saranno date in beneficenza.




Facebook Twitter Rss