ANNO 25 n° 89
Negozi di frutta gestiti da stranieri, 2 denunce
Elevate multe; controlli dei carabinieri a Tuscania e Vignanello
18/03/2015 - 11:34

VITERBO - I Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Viterbo unitamente ai colleghi delle Stazioni di Tuscania, Vignanello e Vallerano e al personale della Direzione Territoriale del Lavoro di Viterbo, hanno effettuato vari controlli agli esercizi commerciali di rivendita di frutta e verdura gestiti da cittadini stranieri.

 

Durante i controlli sono state accertate violazioni a Tuscania poiché il titolare della rivendita, un egiziano 2e2nne, non aveva ottemperato al provvedimento di sospensione dell’attività commerciale emesso il 14 marzo e per aver impiegato un lavoratore in nero. Nella circostanza, oltre a denunciare il titolare in stato di libertà, sono state elevate contravvenzioni per un totale di 9mila euro circa ed è stato chiusa l’attività commerciale.

 

A Vignanello violazioni poiché la titolare, una cittadina albanese 30enne, occupava nell’esercizio di rivendita di frutta e verdura due cittadini egiziani in nero sprovvisti di permesso di soggiorno ed uno dei due minorenne. Anche in questo caso la donna è stata denunciata all’Autorità giudiziaria competente ed elevate contravvenzioni per circa 18mila euro. Infine, a Vallerano è stato denunciato un cittadino egiziano 33enne anch’egli perché impiegava un lavoratore egiziano in nero. Anche in questo caso elevate contravvenzioni per circa 9mila euro.

 

Oltre alle contravvenzioni elevate nei tre casi saranno recuperati, a cura della Direzione Provinciale del Lavoro, contributi non versati per circa 5mila euro.




Facebook Twitter Rss