ANNO 25 n° 110
Mancanza di personale a Viterbo Ambiente
24/11/2014 - 13:17

VITERBO - Caos rifiuti, a Viterbo Ambiente manca personale. Il tema è il più caldo degli ultimi tempi, una situazione difficile che ha mandato nel pallone la città dei papi e gli stessi amministratori di Palazzo dei Priori.

 

Tante le criticità sotto gli occhi di tutti, ma all’origine dei disservizi sembra ci sia proprio un problema di forza lavoro. Almeno venti-trenta unità sarebbero necessarie per portare il servizio di raccolta rifiuti urbano a una condizione di qualità consona.

 

L’argomento è stato sfiorato negli ultimi giorni dall’assessore al ramo Raffaella Saraconi. I prossimi giorni saranno determinanti per capire dove si andrà a parare. Il sindaco Leonardo Michelini ha reso nota la sua idea di voler creare un assessorato e un ufficio ad hoc, chiamato a occuparsi dei servizi. Quindi anche della raccolta rifiuti e igiene urbana. E’ in scadenza anche il bando per l’individuazione del direttore esecutivo del servizio rifiuti, figura di garanzia per il Comune sulla qualità del servizio erogato.

 

Intanto fioccano le lamentele e le foto dei disagi e dell’inciviltà, che continua a interessare il capoluogo della Tuscia.




Facebook Twitter Rss