ANNO 25 n° 116
''Luna calante'', il libro di Francesca Della Bona
15/02/2013 - 10:44

Sabato pomeriggio, alle ore 17, presso la sala consiliare del Comune di Bassano in Teverina, Francesca Della Bona, giornalista e scrittrice debuttante, presenterà il suo primo libro “Luna calante – Storie di funghi, fichi e fuchi”.

La prima opera di una promettente scrittrice, un piacevole ed intrigante viaggio che sa un po’ di magia in un immaginario paese fatto di favole e segreti.

Un romanzo semplice, ma allo stesso tempo complesso, come le dinamiche che spesso regolano gli equilibri in un paesino, trame losche, pettegolezzi ed un po’ di magia.

In questa cornice c’è il fatto tangibile: il Comune ha messo a disposizione quattro case da affidare ai cittadini, tra cui c’è Maria, una prostituta costretta a vendere il suo corpo, una donna pura e dolce con pochi amici ed un grande nemico, Don Andrea. Da qui si intrecceranno intrighi e vicissitudini in una storia di povertà materiale culturale e spirituale vestita un po’ da favola moderna ma dove alla fine i puri di cuore resisteranno imperterriti alle impervie che la storia riserverà loro.

Parteciperanno alla presentazione il Sindaco di Bassano in Teverina Alessandro Romoli, e Valerio Masia, giornalista della testata ADN Kronos.




Facebook Twitter Rss