ANNO 25 n° 79
L'assessore Ricci: ''Un'idea allucinante''
''Bisogna trovare subito una soluzione al parcheggio selvaggio nell'ospedale''
19/10/2014 - 12:54

di Roberto Pomi

VITERBO - Niente più fermate degli autobus a Belcolle, Alvaro Ricci: ''E’ un’idea semplicemente allucinante''. Commenta così l’assessore alla Mobilità la notizia della possibile sospensione del servizio che sta maturando all’interno di Francigena.

''Pensare di non servire a dovere gli utenti del trasporto pubblico è assurda, fermo restando che gli autisti hanno ragione a lamentarsi del parcheggio selvaggio nel piazzale dell’ospedale – continua l’assessore -. Il problema va risolto. Anche se è in capo alla Asl, perché l’area è di proprietà dell’azienda sanitaria. Ritengo che pensare di sospendere da novembre le quattro fermate agli ingressi del nosocomio non è contemplabile. Già ci sono pochi viterbesi che utilizzano l’autobus, andrebbero collocati e non messi in disagio''.

L’assessore ha dichiarato di essere al corrente degli intoppi che ogni giorno interessano il servizio di trasporto urbano nella zona di Belcolle e che farà di tutto per stimolare rapide risposte. La notizia dell’annunciata sospensione delle fermate dal primo novembre, in caso di mancato intervento da parte delle autorità competenti, ha fatto rapidamente il giro della città. Il fatto riapre la discussione, al di là del fenomeno deplorevole della sosta selvaggia, sull’opportunità di un ampliamento e miglioramento del parcheggio che serve l’ospedale.




Facebook Twitter Rss