ANNO 25 n° 89
Ladri in azione al quartiere Pilastro
Rubati tutti i gioielli in un appartamento al IV piano senza lasciare tracce
30/07/2014 - 12:18

VITERBO – Sono entrati in casa e hanno rubato tutto l’oro che hanno trovato. E’ successo sabato sera in un appartamento che si trova al quarto e ultimo piano di una palazzina del quartiere Pilastro. In casa non c’era nessuno, solo il cane, che, evidentemente, non ha fatto a dovere la guardia, dal momento che i vicini non si sono accorti di nulla.

Resta da capire, però, in che modo i ladri siano riusciti ad entrare senza lasciare traccia. Quando i proprietari sono tornati a casa, dopo cena, la porta d’ingresso era chiusa a chiave, così come l’avevano lasciata, e non c’era nessun segno di effrazione. Tant’è che non si sono accorti di aver subito un furto fino a quando la signora non ha varcato l’ingresso della camera da letto. Lì ha visto i cassetti del mobile aperti e i portagioie svuotati e ha dato immediatamente l’allarme alle forze dell’ordine.

I malviventi hanno preso tutto l’oro che hanno trovato. Collane, bracciali e anelli, per un valore di diverse migliaia di euro. Ma solo gioielli, tablet, pc e altri costosi apparecchi elettronici infatti non sono stati toccati. Ecco allora che si è fatta strada l’ipotesi dei ladri acrobati. Già, perché prima di uscire, i proprietari di casa avevano lasciato le finestre semi aperte, anche per via del loro cane. Aperte anche perché, come detto, il loro appartamento è al quarto e ultimo piano della palazzina. Sopra, poi, non c’è la terrazza condominiale. C’è però una porta che conduce al tetto che, hanno subito controllato, era chiusa da dentro.

Il mistero su come i ladri siano riusciti ad entrare si fa dunque più fitto. In ogni caso, il fatto che abbiano rubato solo gioielli, quindi roba leggera, rende molto probabile l’ipotesi che si siano calati dall’alto. I proprietari di casa hanno sporto denuncia presso la questura di Viterbo.




Facebook Twitter Rss