ANNO 25 n° 89
La Viterbese ha imparato a lottare
Dopo la vittoria con la Flaminia, Nofri soddisfatto per il carattere della squadra
19/10/2015 - 10:58

VITERBO - Il gioco magari non sarà stato dei migliori. Ma questa Viterbese ha iniziato finalmente a calarsi nel contesto di una categoria, la Serie D, in cui lotta e corsa contano più dei valori tecnici, e dove ogni domenica si va in campo per affrontare delle vere e proprie battaglie.

 

Quella con la Flaminia è stata una gara complicata per i gialloblu, messi in difficoltà da un avversario sulla carta di parecchio inferiore ma determinato a non concedere nulla ai ''cugini''. Ne è venuto fuori un derby agonisticamente intenso, in cui alla fine la differenza l'hanno fatta gli episodi, su tutti i tre rigori assegnati dall'arbritro.

 

''Siamo scesi in campo col giusto piglio - spiega l'allenatore della Viterbese Nofri - giocando bene nei primi venti minuti. Poi abbiamo un po' perso le giuste distanza, pagando un po' anche la giornata poco brillante di Rocco Giannone, uno che di solito fa la differenza. Giocatori così è comunque bene averli in rosa, e il fatto che abbia realizzato con freddezza il rigore del 2-1 è un segnale di quanto possa incidere''.

 

Al di là delle scelte del direttore di gara, con un paio di penalty che sollevano più di qualche dubbio, a far contento il pubblico del Rocchi è stata soprattutto la voglia ritrovata dei propri beniamini, sempre a caccia del successo anche nei momenti più complicati della partita.

 

Bene soprattutto Fè e Pandolfi, i due giovanissimi esterni difensivi protagonisti di tante proiezioni offensive importanti e decisivi per il successo dei padroni di casa. Ora sarà già tempo di pensare al Grosseto, prossimo avversario in una trasferta che potrebbe segnare un punto di svolta nella stagione.

 

''Li studieremo a fondo in settimana - prosegue Nofri - sappiamo che hanno giocatori importanti soprattutto in attacco, ma noi dovremo essere bravi ad aggredirli e non lasciarli imporre il loro gioco. Napoleone diceva 'Chi ha paura di essere battuto sia certo della sconfitta'. Ecco, lo penso anche io. Andremo in Toscana con l'obiettivo di ottenere il massimo''.

 

CLASSIFICA

 

OSTIA MARE 18

 

ALBALONGA 17

 

GROSSETO 17

 

ARZACHENA 17

 

NUORESE 13

 

LANUSEI 13

 

VITERBESE 13

 

CYNTHIA 12

 

BUDONI 12

 

TORRES* 11

 

RIETI* 11

 

MURAVERA 10

 

TRASTEVERE 8

 

OLBIA 8

 

FLAMINIA C.C. 5

 

SAN CESAREO 4

 

ASTREA 4

 

CASTIADAS 1

 

* Una partita in meno




Facebook Twitter Rss