ANNO 25 n° 79
La Residenza Flaminia Domus inaugura la grande casa per la terza età
Una mission che vede il miglioramento della vita degli anziani
10/10/2017 - 13:05

Civita Castellana - Ottima la riuscita dell’inaugurazione del Residence per la Terza età Flaminia Domus in località Pian Paradiso, Civita Castellana, a pochi minuti da Roma, immersa nel verde, lontana dai trambusti quotidiani, offre relax e una visuale senza eguali.

Si tratta di un progetto che nasce dalla volontà di un gruppo di medici e imprenditori, nonché amici, Silvano D’Ascanio, Gianni Pizzoni, Dott.re Santo Laganà e il Dott.re Alessandro Masella, i quali hanno deciso di dare un valore aggiunto alla cosiddetta terza età, reimpostando e migliorando la qualità della vita di anziani ancora autosufficienti alla ricerca di giovamento del proprio benessere quotidiano. Presenti oltre 300 persone il giorno dell’inaugurazione, tra cui istituzioni locali e dei paesi limitrofi, il Vescovo S.E. Mons. Romano Rossi della diocesi di Civita Castellana, che si è mostrato orgoglioso di fronte ad un progetto così importante, che vede una parte di struttura riservata ai meno abbienti della diocesi.

“La Residenza per la Terza Età Flaminia Domus, si avvale di esperti operatori sanitari per garantire comfort e attenzioni agli ospiti: cure fisiatriche, attività ludico-creative e cura dell’alimentazione, che permettono a chi sceglie la nostra residenza di godere di elevati standard di qualità di vita. Inoltre gli spazi comuni sia interni, come la sala tv e gli spazi relax, sia esterni, ovvero la terrazza e il giardino, costituiscono il luogo ideale per favorire e facilitare la socializzazione tra ospiti, in un ambiente sereno ma stimolante”, spiega l’amministratore Francesco D’Ascanio durante la presentazione, soffermandosi su quali siano le accortezze di cui si dispone.

“I nostri ospiti manterranno, l’indipendenza che li rende attivi, ma al contempo avranno un controllo che permette loro di stare sicuri e muoversi senza problemi nel residence. Per tale motivo, il nostro staff medico e infermieristico è attivo h24, a disposizione di ciascun anziano.” Particolare attenzione è puntata sulle attività ricreative e cognitive dell’ospite, mantenendo in costante allenamento corpo e mente tramite la presenza continuativa di una psicologa esperta nel settore.

La Flaminia Domus dispone inoltre di un servizio esclusivo per i parenti, denominato Senior Control, dove poter visionare quotidianamente la giornata dei propri cari all’interno della residenza, così da essere sempre informati e mantenere un legame anche a distanza. La casa di riposo per anziani sulla Flaminia ha come slogan “Il benessere accompagna la vostra vita”, questo vuole essere l’obiettivo principale e determinate di una meravigliosa idea.

 

Per info

Residence Flaminia Domus

Via Flaminia km 46

Civita Castellana

0761 - 1790639

 

 




Facebook Twitter Rss