ANNO 25 n° 111
Incendio a Monte Romano: a fuoco 700 balle di fieno
E' divampato ieri ma non è ancora stato domato del tutto
28/06/2012 - 13:36

VITERBO - Nella serata di ieri, 27 giugno, è divampato un vasto incendio in località Lasco di Picio, a Monte Romano, che ha interessato due capannoni aziendali dell’Università agraria di Monte Romano, dentro i quali erano stati stoccati 700 “rotoballe” di fieno. Lo ha reso noto l'ente con una nota ufficiale diffusa oggi.

L’allarme è stato dato intorno alle 22 e sul posto sono subito intervenuti tecnici e operai dell’ente e i carabinieri della stazione di Monte Romano. E' stato richiesto l’intervento dei vigili del fuoco che intervenuti sul posto hanno potuto constatare solo quanto stava avvenendo.

L’incendio, oltre a rendere inservibili i due capannoni (che sicuramente dovranno essere abbattuti), ha distrutto quasi tutta la produzione di fieno lasciando l’Università Agraria nello sconforto e nella preoccupazione di dover reperire il prima possibile quanto necessario per accudire i bovini di razza maremmana.

L’evento avrebbe potuto causare ulteriori danni se il fuoco si fosse propagato anche all’esterno dei capannoni, nei campi di grano e nei boschi limitrofi. Gli incendi, infatti, non sono ancora stati domati del tutto e viene effettuato un monitoraggio costante. Le operazioni vigilanza sono ancora in corso e sotto il controllo dei lavoratori dell’ente.




Facebook Twitter Rss