ANNO 25 n° 116
Il violinista Stefano Mhanna in concerto
17/08/2011 - 15:28

Stefano Mhanna in concerto per “Etruria Musica Festival”, manifestazione organizzata dall’assessorato allo Spettacolo del Comune di Tarquinia, con il sostegno economico della fondazione Cariciv, la collaborazione dell’Università Agraria e dell’associazione Sound Garden.

Il 20 agosto (ingresso gratuito), alle ore 21, nella suggestiva chiesa di Santa Maria in Castello il giovane violinista, nato nel 1995, si esibirà insieme al pianista Alberto Galletti, proponendo le musiche di Niccolò Paganini, Pëtr Il'ič Čajkovskij, Maurice Ravel ed Henryk Wieniawski. Mhanna si è diplomato al Conservatorio di Santa Cecilia di Roma. Vincitore in Italia di concorsi nazionali e internazionali, ha ottenuto un grande successo per aver eseguito un concerto in re maggiore op. 35 di Pjotr Iljitsch Tschaikowski, con l'Orchestra del Conservatorio Santa Cecilia di Roma.

Per la rassegna “Nuove Carriere” organizzata dal Comitato Nazionale Italiano Musica si è esibito, riscuotendo unanimi consensi, a Torino nel concerto in mi minore per violino e orchestra op. 64 di Felix Mendelssohn, con l'Orchestra Filarmonica di Torino. Ha ripetuto lo stesso concerto a Bari con la Filarmonica di Bacau, inaugurando la 65ª stagione concertistica dell’associazione Camerata Musicale Barese.




Facebook Twitter Rss