ANNO 25 n° 89
Il mito Paolo Tofoli
allenerà il Tuscania
Grande colpo del volley: l'ex azzurro in panchina
18/07/2013 - 16:44

VITERBO - Grande colpo della Pallavolo Tuscania che, in vista della prossima stagione di serie B1, riesce ad assicurasi un grande nome del volley nazionale: il nuovo allenatore della B1 e direttore tecnico della società sarà Paolo Tofoli, un mito azzurro.

'Siamo riusciti a portare a Tuscania un mito della pallavolo mondiale - dice il direttore sportivo Alessandro Cappelli - certi che grazie alla sua esperienza riusciremo a fare un ulteriore salto di qualità. Ora insieme con lui svilupperemo un programma che prevede una squadra competitiva per la B1 e la crescita del settore giovanile. Un ringraziamento al tecnico uscente Giovanni Bonaccorso che ci ha dato tanto e con il quale speriamo di collaborare di nuovo in futuro'.

Martedi 23 luglio Tofoli sarà a Tuscania per visitare gli impianti societari e iniziare a lavorare in vista della prossima stagione. Tofoli è un vero e proprio monumento della pallavolo azzurra, sia a livello di club (ha giocato a Padova, Treviso, Trento, Ferrara, Pesaro e Roma tra le altre, smettendo nel 2009) sia in Nazionale. A lui, e al gruppo degli invicibili, sono legate le medaglie d'argento olimpiche ad Atlanta 96 a Atene 2004, gli ori mondiali ed europei e le grandi imprese con Velasco. Ha chiuso in Nazionale con 374 presenze. Da allenatore, ha iniziato a Pesaro nel 2010, poi Brolo e il vice in Nazionale femminile, fino ad approdare a Tuscania.




Facebook Twitter Rss