ANNO 25 n° 89
Il concerto vocale incanta Capodimonte
28/12/2011 - 10:51

Nell’ambito del Programma “Non Solo Estate” moltissime persone hanno assistito al concerto vocale realizzato ieri sera (27 dicembre) presso la Chiesa di S. Maria Assunta in Capodimonte.

Un pubblico molto partecipe ed assolutamente al di sopra delle aspettative ha premiato gli sforzi organizzativi dello staff dell’Assessore alla Cultura Angela Catanesi, pur considerando la giornata infrasettimanale e la serata veramente gelida.

Il Coro Polifonico “Guido D'Arezzo” di Civitavecchia ed il Coro Polifonico “Lituus” di Santa Marinella magistralmente diretti dal Maestro Giovanni Cernicchiaro, si sono esibiti in un classico programma natalizio che però ha sorpreso per la freschezza interpretativa e per l’assoluta sintonia tra celebri brani tradizionali ed altri moderni.

Il maestro Cernicchiaro si è esibito anche come solista in due brani ricevendo anche un notevole plauso per le difficoltà oggettive dovute alla direzione in simultanea.

Particolare apprezzamento hanno ricevuto l’esecuzione di White Christmas (I. Berlin) e soprattutto la stupenda interpretazione di Gabriel’s Oboe, colonna sonora del celebre film “Mission” con la musica sognante e coinvolgente del grande maestro Ennio Morricone.

Al termine il sindaco Mario Fanelli, visibilmente entusiasta, ha chiesto al Maestro Cernicchiaro di collaborare per la realizzazione di un evento in estate unitamente alla corale Mons. Governatori di Capodimonte, per promuovere la conoscenza della tradizione musicale e concertistica vocale.




Facebook Twitter Rss