ANNO 25 n° 111
Il 23 giugno torna il Leo Club Cup
La manifestazione sportiva si terrà sul lago di Bolsena
18/06/2013 - 09:59

La suggestiva manifestazione sportiva, organizzata dal Leo Club Viterbo, dal Leo Club Montefiascone Voltumnia e dal Club Nautico Capodimonte, si impone da tempo come uno degli eventi principali del calendario estivo del lago di Bolsena, giungendo così alla quarta edizione.

Il meraviglioso panorama, la variabilità dei venti e la storia ultra quarantennale del Club Nautico Capodimonte elevano la location ad una delle mete più ambite dagli esperti del settore. Il noto Club velico, confermando la sua partnership con i LEO, assicura, tramite un'eccellente organizzazione, il regolare svolgimento della regata secondo le norme della Federazione Italiana Vela.

Come ogni anno, l'evento pone la solidarietà come scopo principale.

Obiettivo 2013: contribuire all'acquisto di un'ambulanza a favore dei Cavalieri del Soccorso della Città di Viterbo. I Cavalieri del Soccorso, testimoniando la loro nobile vocazione, presidiano la manifestazione per garantire la sicurezza dei regatanti, così come previsto dalle norme FIV.

Il progetto trova la sponsorizzazione di numerosi Lions Clubs della IV Circoscrizione del Distretto Lions 108 L- Italia ed è patrocinato da molte Amministrazioni locali, tra cui la Provincia di Viterbo, il Comune di Viterbo ed i Comuni del comprensorio del lago di Bolsena.

L'inizio della regata è previsto per le ore 15 circa di domenica 23 giugno. Seguiranno, al termine della gara, la premiazione ed un buffet di ringraziamento.

L'iscrizione è aperta a tutte le classi derive, multiscafi e cabinati. E' sufficiente, per l'iscrizione alla regata, compilare l'apposito modulo disponibile presso la sede del Club Nautico Capodimonte e presso lo stand Leo Club (allestito per l'occasione all'ingresso del Porto di Capodimonte) entro, e non oltre, le ore 12 del giorno stesso della manifestazione.




Facebook Twitter Rss