ANNO 25 n° 107
Furti di pietanze, licenziata l'impiegata
L'assessore Degli Iaconi ha incontrato i responsabili della ''Serenissima'' Spa
''I controlli dell'azienda sono stati immediati, situazione risolta in pochi giorni''
07/11/2015 - 11:25

VITERBO - E' stata licenziata per giusta causa l'addetta alla mensa scolastica accusata di aver rubato le pietanze destinate ai bambini dell'asilo di Santa Barbara. L’hanno comunicato ieri i responsabili della ''Serenissima'', la società incaricata del servizio mense in tutte le scuole comunali del capoluogo, all'assessore Antonio Delli Iaconi, nel corso di un incontro.

 

La vicenda potrebbe avere due code giudiziarie: da una parte la donna potrebbe ricorrere davanti al giudice del lavoro contro il licenziamento; dall'altra, la società potrebbe dar corso alla denuncia per furto aggravato e altri reati. Denuncia che, secondo voci raccolte in ambiente scolastico, sarebbe già stata presentata.

 

I responsabili della società appaltatrice hanno riferito all'assessore Delli Iaconi che la sottrazione di cibo nell'asilo è durata pochi giorni: il servizio mensa a Santa Barbara è iniziato il 28 settembre, mentre la sospensione che ha portato al licenziamento della dipendente infedele è stata del 5 ottobre.

 

''I controlli - ha commentato Delli Iaconi - sono stati immediati ed efficaci. La situazione è stata riportata alla normalità in una settima e i disagi per gli scolari limitati. Un segnale positivo anche per le famiglie dei bambini''. La società ha inoltre assicurato che vigilerà scrupolosamente sul rispetto delle tabelle alimentari previste dal contratto.

 

 




Facebook Twitter Rss