ANNO 25 n° 89
Fracassini ''accende'' il Faro di Tosi
L'obiettivo è creare un'area liberale e arrivare alle primarie del centrodestra
15/03/2015 - 13:33

VITERBO - Un ''faro'' legato alla rotta politica di Flavio Tosi si accende anche nel capoluogo della Tuscia. Si tratta di una ramificazione della fondazione messa in piedi dal sindaco di Verona, che sfiderà il Carroccio con la sua candidatura a governatore in Veneto.

 

Una fondazione che si è riunita questo sabato in una kermesse negli spazi della Fiera di Verona e che nasce con l’obiettivo di costruire una casa dei liberali sullo scenario politico italiano. ''Ricostruiamo il Paese'' è il nome del progetto politico per l’Italia di Tosi.

 

Le linee programmatiche parlano di rilancio dell’economia, taglio della spesa pubblica, riduzione della pressione fiscale per cittadini e imprese, riforma del lavoro, revisione del sistema pensionistico e snellimento della burocrazia.

 

Sul sito della stessa troviamo scritto: ''In vista delle prossime elezioni politiche nazionali, la Fondazione avanza con forza un piano di organizzazione delle primarie del centrodestra, perché riteniamo che sia arrivato il momento di dare ai cittadini la possibilità di scegliere direttamente il loro nuovo leader. Per questo alle primarie noi sosteniamo la candidatura di Flavio Tosi, sindaco di Verona, che ha dimostrato, in questi anni da amministratore, di saper ascoltare i bisogni dei cittadini e di trovare le soluzioni concrete alle esigenze di tutti''.

 

Una nuova creatura politica che ha delle ripercussioni anche nella Tuscia e che spacca l’asse leghista a tre che si era venuto a delineare tra Lega Federalista, Unione della Tuscia-Noi con Salvini e Patriae di Tosi. Umberto Fusco, Umberto Ciucciarelli e Federico Fracassini nei panni di riferimenti territoriali delle tre realtà originatesi dal fenomeno Lega Nord.

 

C’è da vedere come sceglieranno di posizionarsi a livello nazionale i partiti di centrodestra: Forza Italia, Fratelli d’Italia e Nuovo Centro Destra. Banco di prova le regionali in Veneto, da qui emergerà più nitido il quadro delle alleanze.

 

Per il ''faro'' viterbese guidato da Fracassini il compito di sostenere la candidatura di Tosi alle primarie del centrodestra, se altre realtà politiche dovessero accettare questa prospettiva.




Facebook Twitter Rss