ANNO 25 n° 111
Festa del volontariato, successo di pubblico
Il buon esito della festa permetterà di aiutare famiglie bisognose di Blera
07/08/2013 - 18:06

Un successo di pubblico ha salutato la 12^ Festa del volontariato che si è svolta a Blera il  2/3/4 agosto. L’ormai collaudata macchina organizzatrice insieme ad uno stand gastronomico, di alto livello ha accolto moltissime persone facendogli gustare le prelibatezze dell’antica cucina blerana. Le tre serate hanno visto alternarsi sul palco, artisti di livello, tra cui Gianfranco e Mimmo il venerdì sera, e la band spettacolo di Gianfranco Foscoli la domenica. Il sabato sera, ha avuto il suo clou nella performance di una amica della nostra associazione, Monica Hill, reduce dal tour mondiale di Laura Pausini.

Particolarmente gradita è stata la sorpresa di Monica che ha voluto duettare con GianMarco Piccini, chiamato a rappresentare i tanti ragazzi volontari che hanno contribuito al successo della manifestazione. Di particolare rilevanza è stata la massiccia partecipazione delle Associazioni solidaristiche del nostro territorio (AVIS, Croce Rossa Italiana, Protezione Civile, Unitalsi, Confraternite), che hanno testimoniato con la loro presenza il fervente movimento presente a Blera, ed alle quali è andato il sentito ringraziamento della Associazione. Enorme successo è stato riscosso anche dai due eventi culturali inseriti nel programma della festa. La mostra fotografica organizzata dalla associazione Etruscatto, e il tema per bambini e ragazzi, dal titolo “Disegna il volontariato” e “Una frase per il volontariato” in collaborazione con la redazione della “Torretta”.

I lavori dei ragazzi saranno pubblicati insieme alle altre notizie della Associazione sul sito www.volblera.it

Il presidente Bernardino Piccini ha voluto ringraziare tutte le associazioni e le persone, che a vario titolo sono intervenute sia direttamente, che con un aiuto economico contribuendo a sostenere questa manifestazione ormai radicata nel cuore della gente. Un particolare ringraziamento è andato al Comune di Blera, alla Parrocchia, alla Pro Loco, alla Confartigianato Imprese di Viterbo ed alla Banca di Credito Cooperativo di Barbarano Romano, da sempre vicine alla Associazione.

La riuscita della festa permetterà, anche per quest'anno, all'Associazione del volontariato di Blera onlus di continuare ad aiutare famiglie bisognose di Blera, sostenere le varie associazioni di volontariato, collaborare con la Parrocchia in varie opere di solidarieta’, devolvendo l’intero utile in beneficienza. Infine un grazie di cuore è andato agli iscritti alla Associazione, che in forma del tutto gratuita si sono impegnati allo spasimo, con dedizione e cuore, alla riuscita ed alla crescita della festa, sopportando il grande lavoro di preparazione e le tre giornate con forza di volontà e costanza, facendo si che anche per questo anno vi sia stata una presenza massiccia dei giovani che costituiranno domani l’asse portante della nostra Associazione.




Facebook Twitter Rss