ANNO 25 n° 88
E' il giorno della fiera dell'Annunziata
Limitazioni alla sosta e alla circolazione delle auto in centro
25/03/2015 - 12:13

VITERBO – E’ il giorno della fiera dell’Annunziata e,come da tradizione, le vie del centro storico di Viterbo lasceranno spazio a bancarelle di ogni genere. Già dalle prime ore della mattina gli ambulanti posizioneranno i loro camioncini lungo via Garibaldi, via Cavour, via Ascenzi, il Sacrario, via Marconi fino a piazza della Rocca per vendere pentole, articoli da cucina, accessori, oggettistica, bigiotteria, dolci, vestiti, porchetta e tutto il resto per tutta la giornata. Sempre come da tradizione, non è previsto bel tempo, ma di certo chi ha dimenticato a casa l’ombrello lo troverà sicuramente in vendita in diversi stand.

 

Ma la fiera dell’Annunziata è anche sinonimo di multe e rimozioni per divieto di sosta a profusione. A questo proposito riportiamo di seguito le disposizioni previste per oggi, 25 marzo:

 

- divieto di circolazione e divieto di sosta con rimozione coattiva nelle vie e nelle piazze interessate dal mercato dalle 6 alle 24, e cioè: piazza S. Sisto, via Garibaldi, piazza Fontana Grande, via Cavour, piazza del Plebiscito, via Ascenzi, piazza Martiri d'Ungheria, piazza dei Caduti, largo B. Croce, via Marconi, piazza Verdi, via F.lli Rosselli, via Matteotti, piazza della Rocca, via Amendola, via e piazza San Faustino, via Cairoli.

 

- Il transito sarà consentito a Porta della Verità: all'altezza di piazza Dante sarà segnalata l'interruzione della circolazione su piazza Verdi e consentito il transito in direzione via della Marrocca, via Orologio Vecchio, via della Verità, nonché l'utilizzo del parcheggio di piazza Dante.

 

- In via Signorelli e in via Maria SS. Liberatrice sarà revocato il senso unico di marcia e istituito il doppio senso di circolazione, al fine di consentire il transito nella zona della Trinità, di via S. Maria in Volturno e di via dei Magliatori e la fruizione dei parcheggi dislocati nei pressi.

 

- In via S. Bonaventura la circolazione è consentita esclusivamente ai residenti e agli operatori economici della medesima via e di piazza della Vittoria.

 

- Interdizione parcheggio nelle seguenti vie e piazze: piazza della Vittoria (lato parcheggio), via Tommaso Carletti (lato sinistro), via del Pavone (lato destro, nel tratto compreso tra il numero civico 8 e l'intersezione con via Matteotti), piazza Sallupara (lato adiacente numero civico 14), via S.S. Maria Liberatrice, largo Monte Cervino.

 

- La circolazione veicolare rimane consentita nelle vie e piazze del centro storico che non sono coinvolte nella fiera. Gli utenti saranno portati a conoscenza delle interruzioni di transito con apposita segnaletica mobile.

 

Le cosiddette “operazioni di spunta” (assegnazione di postazioni libere ad operatori commerciali) avverranno presso il piazzale antistante il Comando di Polizia Locale, in Largo Monte Cervino. Sarà consentito il transito in via Faul e in via El Alamein ai soli operatori commerciali al fine di raggiungere le postazioni assegnate.

 

Va inoltre precisato che in caso di necessità, la Polizia Locale interverrà con la regolazione manuale del traffico, disponendo le opportune deviazioni, e applicando ulteriori misure di disciplina della circolazione e della sosta veicolare.

 

Infine, in occasione della manifestazione, il capolinea degli autobus del trasporto pubblico urbano della Francigena sarà spostato sulla Tangenziale Ovest, nell'area adiacente il terminal Cotral.

 

Il parcheggio di piazza Divisione Paracadutisti della Folgore (Porta Faul) sarà regolarmente fruibile.




Facebook Twitter Rss