ANNO 25 n° 116
Di Tuscia un po', al via la mostra mercato a Bolsena
Il programma va dal 2 al 4 agosto
27/06/2013 - 15:56

VITERBO - “Saranno giornate dense di occasioni per conoscere e degustare la produzione di qualità del nostro territorio – affermano gli organizzatori – e quest’anno abbiamo aggiunto importanti novità che riguardano inserti di contenuto culturale e la visita di alcune cantine particolarmente suggestive.” La mostra è giunta alla terza edizione e come le precedenti, che hanno avuto un crescente successo, si svolgerà nella splendida cornice del Centro Storico di Bolsena, in Piazza Matteotti e in Piazza Gramsci , si svolgerà la terza “Mostra Mercato dei Prodotti Agroalimentari di qualità della Tuscia “.

L’evento in pochi anni si è affermato come il più importante appuntamento del Lazio e non solo. La manifestazione si svolge nel clou della presenza massima di turisti, principalmente di provenienza dal Nord Europa: un turista particolarmente attento ai prodotti biologici e di qualità del nostro territorio.

Uno dei fattori principali del successo dell’evento è sicuramente la sua formula originale che prevede il coinvolgimento in prima persona delle aziende agricole nella gestione della manifestazione, vista e costruita dunque con l’obbiettivo di fare dell’evento un importante appuntamento di lavoro per le aziende del territorio della Tuscia in una vetrina importante come Bolsena.

Importanti sinergie vengono messe in essere da istituti privati e pubblici come la Banca Credito Cooperativo di Pitigliano, la Coop Unione Amiatina, l’Assicurazione Cattolica, e la Società Eurocontrolli di Viterbo, Il Comune di Bolsena, la Provincia di Viterbo con l’assessorato all’Agricoltura e la Regione Lazio.

Tutti questi soggetti contribuiscono insieme all’Associazione “di Tuscia un po’” di Bolsena a formare un appuntamentodi grande interesse e di alto livello.

 

 




Facebook Twitter Rss