ANNO 25 n° 89
Delusione e rammarico in casa Flaminia
Dopo la sconfitta col Cynthia, i rossoblu preparano ora la sfida con l'Albalonga
06/10/2015 - 11:25

CIVITA CASTELLANA - Una battuta d'arresto non certo drammatica, quella accusata dalla Flaminia Civita Castellana a Genzano in casa del Cynthia, ma che sicuramente lascia l'amaro in bocca soprattutto per come il 2-1 finale è maturato.

 

In vantaggio dopo i primi quarantacinque minuti grazie a un guizzo del solito, scatenato Cardillo, abile ad anticipare tutti su un pallone calciato in mezzo da Gay, gli uomini di Vigna hanno infatti subito la rimonta dei padroni di casa nella ripresa, quando prima Bertoldi e poi Minnucci hanno messo a segno le reti del sorpasso finale.

 

''Il primo tempo è stato abbastanza positivo per noi - ha spiegato un rammaricato Vigna - eravamo in vantaggio 1-0, poi scelte arbitrali abbastanza discutibili e l’infortunio di Marvelli ha portato il Cynthia al pareggio. C’è stata in seguito un’altra occasione gol per noi con il palo di Cardillo, ma poi un’azione di rimessa da parte dei padroni di casa li ha portati a segnare il gol del 2-1. Dispiace non essere tornati a casa con un risultato positivo, purtroppo oggi abbiamo perso tre punti ingiustamente''.

 

Parole che fotografano perfettamente lo stato d'animo di una piazza delusa per un ko tutto sommato immeritato, frutto di episodi negativi e di qualche distrazione di troppo pagata a caro prezzo.

 

''Sono dispiaciuto, il nostro intento era dare un seguito alla bella vittoria in casa di domenica scorsa contro l’Arzachena - ha commentato il presidente Ciappici - invece ci ritroviamo a tornare a casa a mani vuote. Ora il nostro obiettivo prioritario è rimboccarci di nuovo le maniche e ritornare sulla strada''.

 

Da salvare, comunque, ci sono la splendida condizione di forma di Cardillo, implacabile nell'area avversaria nel corso delle ultime uscite stagionali, e la crescita di Seba Gay, sempre più riferimento assoluto in mezzo al campo.

 

Ora l'imperativo è ricaricare in frette energie fisiche e mentali in vista del prossimo impegno domenicale: a Civita Castellana si presenterà infatti un'Albalonga forte di un'ottima classifica, con 13 punti in cascina che valgono il secondo posto in graduatoria.




Facebook Twitter Rss