ANNO 25 n° 111
Crolla il tetto di un'abitazione nel centro storico del paese
Nella casa non ci sarebbe stato nessuno
25/06/2012 - 15:22

VITERBO - Un forte boato e una grande nuvola di polvere ha scatenato la paura a Monte Romano. E solo quando la polvere bianca si è diradata, i residenti si sono resi conto che, causa del gran trambusto, era stato il crollo di una grossa porzione del tetto di un’abitazione.

Il fatto si è verificato intorno alle 14 di oggi pomeriggio (25 giugno), quando è scattato l’allarme ai carabinieri della stazione locale, i quali nel frattempo hanno allertato anche il 118 e i vigili del fuoco del Comando Garofalo. “Il timore – hanno riferito i militari - era che all’interno dell’abitazione ci fossero persone, quindi abbiamo chiesto l’intervento precauzionale degli operatori sanitari”. Fortunatamente, invece, al momento del crollo non c’era nessuno.

“Il proprietario – hanno aggiunto – è stato rintracciato poco dopo telefonicamente”. Ad eseguire un accurato sopralluogo, invece, i vigili del fuoco. “Da Viterbo è partita una squadra – hanno fatto sapere dalla caserma di via della Pila - ed il ‘carro-crolli’ (un particolare mezzo dotato di martelli pneumatici ed impiegato in queste circostanze, ndr)”. Dopo le verifiche e gli accertamenti di rito, parte dell’abitazione è stata dichiarata inagibile; mentre i danni sono ancora da quantificare. Sul posto anche alcuni tecnici comunali.




Facebook Twitter Rss