ANNO 25 n° 115
Cristiano Ronaldo e Neymar diventano assi della stessa squadra
10/07/2015 - 14:50

Il calciomercato impazza frenetico nelle giornate estive e mentre i viterbesi ancora attendono di scoprire quale sarà il destino della loro squadra del cuore, i grandi campioni del pallone cambiano rapidamente maglia, chi per scelte di vita o di cuore, chi invece a suon di milioni. E cosi Pirlo va a New York, Tevez torna in Argentina e in Italia arrivano Kondogbia e Bacca.

Ma il vero colpo dell’estate l’ha fatto un’altra squadra, più precisamente il Team SportStars che si è assicurato le firme di due dei migliori attaccanti del panorama calcistico mondiale, cioè Cristiano Ronaldo e Neymar. Se vi state scervellando per capire in quale campionato giochi questa formazione, non preoccupatevi perché si tratta del team di PokerStars, azienda leader nel mondo del poker e recentemente entrata anche nel mercato dei giochi da casino. Da sempre attentissimo alla propria immagine, il brand contraddistinto dalla Picca Rossa ha scelto come nuovi testimonial proprio i due “assi” del pallone, che avranno il compito di promuovere l’immagine del poker sportivo in giro per il mondo.

Per Neymar l’annuncio è arrivato nel mese di Maggio ed è stato una sorta di buon auspicio per il finale della sua stagione calcistica, visto che qualche settimana dopo il campione verdeoro è stato protagonista del Triplete del Barcellona, grazie alle sue splendide prestazioni nella Liga, in Coppa del Re e nella Finale di Champions League. Al suo secondo anno in Spagna, il numero 11 dei blaugrana ha messo ha segno 22 gol in campionato, 10 in Europa e 7 in coppa nazionale, per un bottino complessivo di 39 reti in 51 apparizioni, che a soli 23 anni rappresentano uno score incredibile. Adesso che anche la Coppa America è finita, per Neymar è arrivato il momento di tirare un po’ il fiato, magari proprio impegnandosi al tavolo da poker, una delle sue passioni più grandi, come dimostrano le foto che spesso ha condiviso sui suoi profili social.

La stagione di CR7 invece è stata un po’ deludente dal punto di vista dei risultati di squadra, visto che i madrileni hanno portato a casa solo il Mondiale per club e la Supercoppa Europea, non certamente i trofei più ambiti per la Casa Blanca. Per il Real la stagione europea si è conclusa in semifinale contro la Juventus, mentre nella Liga ha dovuto cedere il passo proprio al Barcellona. Dal punto di vista individuale invece, Cristiano Ronaldo si è confermato al top anche nel 2014-2015, grazie alla vittoria del Pallone d’Oro, il più ambito riconoscimento per un calciatore e alle 61 reti in 54 partite realizzate quest’anno, una media da extraterrestre.

E se da un punto di vista calcistico sembrano entrambi destinati a restare nelle rispettive squadre, anche se per Ronaldo si parla di un clamoroso interesse del Paris Saint-Germain, sotto il profilo pokeristico entrambi i calciatori potranno sperimentare il livello più alto di questo gioco. Il portoghese ha infatti dichiarato: “Sul tavolo da poker porto sempre con me l’intensità, il talento e la determinazione che mostro sul campo da calcio. Amo il poker e ho sempre amato la sfida di battere i miei avversari in testa a testa. Unendomi al sito di poker più grande del mondo, posso mettermi alla prova contro i migliori giocatori e diventare uno di loro.”

Per Neymar invece: “Il poker è una delle mie grandi passioni. Mi permette di esprimermi lontano dal calcio, mi offre l’occasione di superare in astuzia altri giocatori, di mostrare la mia abilità e battere gli avversari. Ora voglio confrontarmi con i migliori giocatori del mondo. Voglio vivere l’emozione del poker su PokerStars e scoprire se posso vincere i premi più importanti!”

A questo punto non resta che scoprire chi avrà la meglio tra i due campioni al tavolo verde: se il campione d’Europa o il Pallone d’Oro.




Facebook Twitter Rss