ANNO 25 n° 116
Coppia di ladri viterbesi in trasferta in Maremma
Scoperta e denunciata per furti a Pitigliano e Sorano
19/02/2015 - 10:55

GROSSETO – Ladri viterbesi in trasferta in Maremma. E’ incessante l’attività dei carabinieri del comando di Grosseto che in questi giorni hanno portato avanti un’attività di indagine in tutta la provincia denunciando per furto decine di persone, tra cui tre originari del viterbese.

 

Nel particolare, a Sorano, sono stati denunciati un uomo e una donna residenti nella Tuscia. La coppia, lui quarantatreenne e lei trentanovenne, si era spostata da Viterbo al grossetano per compiere furti. Specializzati in furti d’ auto, ma in Maremma si sono dati invece alle macchine agricole. Dopo aver forzato due auto hanno rubato un portafogli lasciato in bella vista sul sedile di una delle vetture, ma sono stati notati mentre si allontanavano a bordo della propria auto. Le indagini per risalire alle loro identità sono state rapide e, grazie ai carabinieri delle stazioni di Sorano e Manciano, i loro nomi figurano adesso nel registro degli indagati.

 

A Pitigliano, invece, è finito nei guai un cinquantenne, senza precedenti, sempre originario della provincia di Viterbo. E’ successo che una turista romana che stava visitando il paese del tufo, aveva appena prelevato al bancomat alcune centinaia di euro ma, inavvertitamente, si era poi allontanata lasciandoli nella fessura dello sportello. Solo un paio di minuti dopo, quando si è accorta della dimenticanza, è tornata indietro a prenderli, ma i soldi erano spariti.

 

L’uomo, che si trovava casualmente nelle vicinanze, invece d’avvisare la donna, si è avvicinato allo sportello, ha inserito la propria tessera bancomat e fingendo di effettuare un prelievo ha preso i soldi della turista. I militari hanno acquisito le immagini della telecamera di sorveglianza della banca e hanno potuto identificare il cinquantenne anche grazie alla traccia che era stata lasciata dall’inserimento della sua tessera nel bancomat. L’uomo è stato quindi denunciato.




Facebook Twitter Rss