ANNO 25 n° 89
Carnevale a Vignanello, attesa per il gran finale
di domenica 17 febbraio
Dalle ore 15,30
14/02/2013 - 10:43

VITERBO – Un vero e proprio trionfo di colori il carnevale vignanellese: negli abiti cuciti su misura per l’occasione e nell’animo goliardico di tutti coloro che, grandi e piccini, hanno animato con musica e balli le vie del paese. Palazzo Ruspoli imbiancato dai mille coriandoli variopinti ha offerto uno spettacolo cromatico a dir poco meraviglioso. Un avvolgente intreccio tra storia e tradizione popolare: una tra le più divertenti di tutto l’anno.

Dopo il giovedì interamente dedicato ai bambini e la grande festa di martedì grasso, è atteso il gran finale per domenica 17 febbraio. Stesso posto e stessa ora: la partenza della sfilata dei carri allegorici partirà, come di consueto, da piazza Garibaldi alle ore 15.30 per attraversare, come un colossale serpentone multicolore, le vie principali di Vignanello.

“Anche quest’anno il Carnevale è stato organizzato dalla Pro Loco – spiega la presidente Elisa Fochetti – in collaborazione con il gruppo carnevale. Un ringraziamento a tutte le persone che, con impegno e disponibilità, hanno contribuito al successo di questa edizione e, in particolar modo, all’amministrazione comunale che da sempre ci supporta e ci incoraggia nelle iniziative di promozione e valorizzazione del territorio”. Anche nella giornata di domenica non mancheranno i simpaticissimi puffi blu con il crudele Gargamella e l’allegra fattoria della classe 1973; sombreri e cactus messicani renderanno, invece, meno rigido, meteorologicamente parlando, questo mese di febbraio.

“L’appuntamento – conclude la presidente della Pro Loco, Elisa Fochetti - è quindi rivolto a tutti coloro che hanno voglia di divertirsi e passare un pomeriggio all’insegna della spensieratezza totale. Il Carnevale vignanellese è stato degno delle nostre aspettative: splendidi i carri creati interamente a mano dai ragazzi e impagabile l’impegno profuso per la loro realizzazione”.

Gran finale, dunque, per domenica 17 febbraio alle ore 15.30, nel corso del quale verranno consegnati gli attestati di riconoscimento a tutti coloro che vi hanno partecipato.




Facebook Twitter Rss