ANNO 25 n° 110
''Capodimonte Estate 2012'': 40 giorni di festa
Ce n'è per tutti i gusti, immancabili tanta musica e gastronomia
21/07/2012 - 04:00

CAPODIMONTE – Sta entrando nel vivo “Capodimonte Estate 2012”, la kermesse che, grazie alla nuova Pro loco che si è appena insediata, propone a residenti, turisti e visitatori un ricchissimo cartellone con iniziative che, partite il 14 luglio scorso, propone pressoché tutte le sere manifestazioni ed eventi fino al 24 agosto.

A fare da sfondo, naturalmente, il lago ma anche il suggestivo centro storico dal quale si domina tutto il bacino con un panorama mozzafiato.

Ce n’è per tutti i gusti, dal teatro alle gare di canoa e kayak, dalle mostre alle sfilate in costume, da escursioni di archeotrekking a regate di vela, dal tennis alla moda, dai fuochi d’artificio ai mercatini e tantissimo altro ancora.

Ma soprattutto tanta, tantissima musica, gli immancabili appuntamenti gastronomici e le degustazioni presenti in paese dall’inizio alla fine della kermesse.

Da segnalare, in particolare, la Notte Bianca del 26 luglio prossimo, che si svolgerà prevalentemente nel centro storico, e la Notte Blu con cui si concluderà la lunga estate di Capodimonte, il 24 agosto, e che si snoderà su tutto il lungolago.

Un grande impegno organizzativo da parte della Pro loco, sia per la qualità degli eventi messi in cartellone che per la quantità, considerando che il “Capodimonte Estate 2012” si protrarrà per quasi due mesi.

Questo il nuovo direttivo della Pro loco della cittadina lacustre:

Prosperini Marco Presidente

Petrilli Vincenzo Segretario

Borsi Stefania Tesoriere

Natale Gianni Consigliere

Leone Sabrina Consigliere

Redica Vittorio Consigliere

Landi Maria Elisa Consigliere

 




Facebook Twitter Rss