ANNO 25 n° 89
Campionato nazionale di B1 maschile, ecco la nuova squadra
Il team manager: ''Puntiamo a migliorare il sesto posto dello scorso anno''
13/08/2013 - 17:33

VITERBO - Prende forma la nuova squadra che prenderà parte al campionato nazionale di B1 maschile.

Lo staff al momento comprende: Paolo Tofoli primo allenatore, che sarà coadiuvato da Fabrizio Grezio, Tenti Luca e Stefano Beltrame, Team Manager Paolo Guglielmana.

Ruolo per ruolo la dirigenza Tuscanese sta riempiendo le varie caselle: in regia è stato riconfermato l’esperto Andrea Vanini che verrà affiancato dal giovane Marcello Di Felice, classe 1993, lo scorso anno a Vibo Valenzia, nel ruolo di opposto è stato scelto Pierlorenzo Buzzelli, giocatore di scuola Trento lo scorso anno con Tofoli in A2 a Brolo.

Al centro il tecnico avrà a disposizione il rientrante Simone Vitangeli che sarà affiancato da Federico Campanini, centrale romano lo scorso anno a Gaeta, oltre al riconfermato Matteo Mantovani. In banda al momento è stato confermato Giuseppe Ottaviani e si sta aspettando la decisione di Diego Figliolia circa l’eventuale ritorno a Tuscania.

Nel ruolo di libero esordirà a Tuscania Bartolomeo Benedetto, che lo scorso anno ha ben figurato a Potenza dove ha disputato i play off per la promozione in A2. Tofoli potrà inoltre contare su un gruppo di giovani talenti che sicuramente daranno il loro apporto quali l’ormai rodato Antonello Guglielmana, Davide Cherubini, il rientrante Ridas Skuodis (lo scorso anno a Bastia) , i tre titolari del Cqr: Delle Piaggi, Straino e Anselmi e tutti gli altri ragazzi del settore giovanile che quest’anno avranno la possibilità di mettersi in mostra anche in prima squadra.

''Puntiamo sicuramente a migliorare il sesto posto dello scorso anno -afferma il team manager Paolo Guglielmana - abbiamo cercato di migliorare la squadra nei ruoli dove lo scorso anno eravamo stati meno incisivi, ora ci affidiamo a Tofoli e al suo staff per il resto''.




Facebook Twitter Rss