ANNO 25 n° 111
Calcio e divertimento con Fimiani e Farris
L'edizione 2014 sarà la più grande di sempre
28/05/2014 - 11:23

VITERBO – (d.s.) I campi sono quelli del Cus. L’atmosfera sarà quella della festa, perché la scuola sarà finita e ci sarà solo voglia di divertirsi, magari con un pallone tra i piedi. Max Farris (ex allenatore e giocatore della Viterbese) e Patrizio Fimiani (The Wall per i tifosi gialloblu) stanno organizzando l’edizione numero undici del “Summer camp”, un appuntamento che sta ormai diventando una tradizione per i piccoli che ne fanno parte. Il camp è aperto per i bambini e i ragazzi nati tra il 2001 e il 2007, praticamente per tutti che in quel periodo terminano la scuola. Si tratta di un grest in cui al calcio verranno affiancate una serie di attività collaterali per permettere a chiunque di iscriversi e soprattutto di divertirsi. Le date, importanti anche quelle: il camp inzia il 9 giugno e finisce dopo tre settimane (venerdì 27).

Le iscrizioni sono aperte nella segreteria del Cus in via De Lellis (vicino l’Università) tutti i giorni fino al 4 giugno dalle 15 alle 18. Le famiglie hanno la possibilità di lasciare i loro figli in una struttura grande ed accogliente e possono stare tranquille in quanto i ragazzi verranno costantemente seguiti dai collaboratori del Calcio Tuscia (struttura di proprietà della moglie di Fimiani, la signora Cristiana) dalle 8,30 alle 13 dal lunedì al sabato.

Fino allo scorso anno il camp si svolgeva nei campi de La Quercia. Questa edizione sarà nuova anche perché si cambia location: ad ospitare i piccoli in pantaloncini saranno i campi del Cus. E l’obiettivo della coppia Fimiani – Farris (già affiatatissima sulla panchina della Viterbese) è quello di popolare il centro sportivo del Calcio Tuscia e farlo vivere nei giorni caldi di inizio estate.

Ovviamente calcio di base: Patrizio Fimiani cura il corso per portieri, con Farris i ragazzi hanno la possibilità di affinare la loro tecnica, di imparare a calciare e a controllare il pallone. Poi tante attività perchè il calcio on è tutto e l'idea degli organizzatori è di coinvolgere quanti più ragazzi possibile, anche chi non ha mai tirato un calcio a una palla.

I due ex compagni alla Viterbese stanno mettendo a punto tutta l’organizzazione: ''Questo è il tredicesimo anno – dice Fimiani – per il Summer camp. Si tratta di tre settimane intense in cui permettiamo a tanti ragazzi di potersi divertire facendo un’esperienza formativa insieme ai tecnici qualificati del Calcio Tuscia. Ci sono delle famiglie che da anni mandano i loro figli da noi e si fidano perché sono sicuri di lasciarli in un ambiente sano in cui possono crescere. Ci sono stati ragazzi che hanno iniziato con noi e ancora ricordano i tanti momenti di divertimento''.

Per ulteriori informazioni è possibile recarsi nella segreteria del centro sportivo Cus o telefonare al 347/1092070.




Facebook Twitter Rss