ANNO 25 n° 101
Bolsena, aperte le iscrizioni per i “Misteri dei bambini”
20/06/2013 - 13:22

BOLSENA – Sono aperte le iscrizioni per i “Misteri dei bambini” che si terranno lunedì 5 agosto nella Basilica di Santa Cristina; un evento organizzato dall’ Associazione Antichissima Rappresentazione dei Misteri di Santa Cristina, in collaborazione con la Parrocchia, proprio nel giorno dell’anniversario del ritrovamento della tomba della Santa Bambina. Sono invitati a partecipare, gratuitamente, tutti i bambini dai 4 ai 12 anni di età.

Fanciulli che ripercorreranno frammenti della vita della santa bambina, tra questi le rievocazioni dei martiri, con rappresentazioni plastiche silenziose; come scenario l’altare maggiore della Basilica di Santa Cristina. Chiunque fosse interessato può lasciare il proprio nominativo in parrocchia.

“Un tesoro, quello della spiritualità – come ci ha tenuto a sottolineare più volte il vescovo della Diocesi di Orvieto e Todi, monsignor Benedetto Tuzia - di cui bisogna innamorarsi. Cogliere il senso di una vita che possa farsi interprete dei valori grandi che Cristina ha trasmesso a tutti”.

L’intento dell’Associazione è quello di trasmettere ai bambini, sin da piccolissimi, lo stesso amore e la devozione che tutta la cittadinanza esprime nei confronti della propria santa patrona; nonché creare le fondamenta e il futuro per il mantenimento di questa magnifica espressione di fede.

Lo scorso anno i Misteri di Santa Cristina hanno ricevuto, a livello nazionale, un importantissimo riconoscimento entrando a far parte, ufficialmente, delle meraviglie italiane: ottimo volano per il patrimonio paesaggistico e culturale italiano. Arte, cultura e la naturale vocazione ambientale sono la grande ricchezza di Bolsena: tesoro che deve essere preservato e, soprattutto, alimentato anche dalle nuove generazioni.

 




Facebook Twitter Rss