ANNO 25 n° 111
Bilancio, lunedì riunione di capigruppo
Ciorba vuole riprendere prima di Santa Rosa, Insogna e Moltoni con l'opposizione
21/08/2015 - 09:35

VITERBO – ''Arrivare alla ripresa dei consigli sul bilancio prima di Santa Rosa'', questo l’obiettivo del presidente del consiglio comunale Marco Ciorba. Lunedì nuova conferenza dei capigruppo per fissare le prossime date utili. Il clima continua a essere quello del muro contro muro tra maggioranza e opposizione. Al punto che il consiglio di ieri si è chiuso con il volo di parole grosse. Ubertini, rivolgendosi al sindaco, ci è andato giù pesante: ''Fate vomitare''. Ed è partito anche il coretto di ''a casa, a casa'' e ''buffoni, buffoni''.

 

Le minoranze sono su tutte le furie per il consiglio saltato di ieri, a causa della mancanza dei consiglieri di maggioranza. Lo considerano l’ennesimo schiaffo alle istituzioni, questa volta anche al prefetto. Si chiedono cosa deciderà la dottoressa Rita Piermatti in queste ore, ''visto che – così raccontano – quando abbiamo avuto l’incontro con lei ha garantito di aver avuto dalla maggioranza rassicurazioni sul corretto svolgimento del consiglio''.

 

La prefettura di Roma ha inviato una diffida a tutti i comuni che ancora non hanno approvato il bilancio a farlo entro 20 giorni dal 12 agosto. A Viterbo si considerava di poter chiudere questa settimana la pratica ma così non può essere, visto che con la seduta di ieri andata a vuoto vanno ristabilite nuove date per la discussione. Intanto la maggioranza è prossima a perdere definitivamente i consiglieri Sergio Insogna e Francesco Moltoni. Ieri hanno presenziato e sono intervenuti alla conferenza delle minoranze. I due difficilmente voteranno a favore del bilancio e subito dopo diventa naturale il passaggio dall’altra parte della barricata.




Facebook Twitter Rss