ANNO 25 n° 89
Bilancio, le minoranze dicono no
Buzzi: ''Ridicoli 300mila euro per le strade, non sanno quanto costano al km''
29/11/2015 - 10:22

VITERBO – Le opposizioni scuotono la testa sulle variazioni di bilancio, domani il voto in consiglio comunale. Nel piatto un milione di euro per una lunga lista di interventi individuati dall’amministrazione Michelini.

 

''Dopo quindici anni, per dirla con le stesse parole dell’assessore Luisa Ciambella, non credo che la città si aspettava di vedere solo un elenco di incarichi. Servivano azioni tangibili sulla città, magari bisognava puntare su poche azioni strategiche. Mi chiedo come fanno a pensare di intervenire seriamente sui gravi problemi delle strade comunali con appena 300mila euro. Forse l’assessore al Bilancio non si è confrontata con il suo collega ai Lavori pubblici, magari non si rendono conto dei costi per asfaltare un singolo chilometro di strade. Reputo la variazione decisa una cosa ridicola, priva di atti di coraggio'', commenta il consigliere Luigi Buzzi di Fratelli d’Italia.

 

Sulla stessa lunghezza d’onda, ma la lettura è condivisa senza sfumature troppo diverse tra le varie forze di minoranza, compreso il capogruppo di Forza Italia Claudio Ubertini.

 

''L’assessore – dichiara il consigliere azzurro - ha blindato la variazione cercando di accontentare i singoli consiglieri. Questo milione di euro a disposizione è stato parcellizzato in mille rivoli e guardando posta dopo posta risulta chiaro che si è cercato di accontentare un po’ tutte le anime della maggioranza. Il dato dei molti incarichi poi è chiaro. Comunque ho conservato copia delle dichiarazioni dell’assessore Ciambella e tra qualche mese vedremo i risultati di quanto annunciato''.

 

Le opposizioni voteranno contro la variazione proposta dall’assessore al Bilancio e lo faranno quasi con rassegnazione. Non dovrebbero arrivare proposte di modifiche, anche perché i tempi tra la discussione in commissione di venerdì e il passaggio in consiglio sono strettissimi, non rendendo possibile un lavoro serio di questo tipo.




Facebook Twitter Rss