ANNO 25 n° 110
Bernabei: ''Lei è Giulia e ha cambiato la mia vita''
L'ex Dear Jack racconta la storia della sua fan che ha sconfitto la malattia
21/01/2016 - 09:35

VITERBO – Alessio Bernabei, ex frontman dei Dear Jack, sta per approdare al Festival di Sanremo. Ma la musica, in questo caso, c’entra fino a un certo punto. Bernabei ha condiviso sulla sua pagina Facebook la storia di una sua giovane fan, Giulia, che quando l'ha incontrata, due anni fa, era ricoverata in ospedale per una grave malattia. Ecco, quell’incontro ha cambiato la sua vita. E anche quella di Giulia.

 

''Oggi vi voglio rendere partecipi di un'emozione - scrive l'ex Dear Jaxk sotto alla foto che li ritrae insieme, sorridenti - . Voglio raccontare la storia di una persona che ha cambiato una parte di me, e la mia visione rispetto alcune cose. Può risultare banale e moralista quello che dico, ma questa ragazza mi ha fatto capire realmente quali sono i veri valori. Giulia ha 18 anni e ha affrontato con tanta determinazione ed eleganza ostacoli che sono delle montagne''.

 

Entra poi nel dettaglio e ricorda con affetto quando si sono incrociati la prima volta: ''Ricordo ancora, quasi 2 anni fa a Padova, quando l'ho incontrata in una clinica. Aveva la mascherina, era senza capelli, e appena mi ha visto entrare, si poteva scorgere il suo sorriso anche se non lo si vedeva. Erano gli occhi a sorridere. Quegli occhioni blu sorridevano veramente. Abbiamo parlato – continua nel lungo post di Facebook -, ci siamo confidati, e abbiamo cantato insieme la sua canzone preferita, 'Ricomincio Da Me'. In quel momento non c'erano più problemi. Il mondo era colorato. Sembrava come se ci conoscessimo da una vita, eravamo due amici. A quel punto i dottori hanno chiesto di poter fare una foto, lei si tolse la mascherina… Aveva il più bel sorriso che io abbia mai visto''.

 

E quel primo incontro non ha emozionato solo la sua giovane fan: Giulia oggi sono io a dirti grazie - prosegue -. Perché è quel sorriso che mi ha appagato talmente tanto, da far perdere valore a tutti i soldi del mondo. Perché tu hai vinto una gara enorme, più importante delle olimpiadi, più alta dell'Everest, più profonda dell'oceano Atlantico. Non c'è impresa eroica che sia al pari di ciò che tu hai fatto. Perché è in quel momento che mi sono sentito uno stupido, ripensando a quante volte mi capita di dare importanza a problemi banali come la mancanza del Wi-Fi, o quando non trovi la taglia di una t-shirt, quando tua mamma ti sveglia la mattina col folletto, quando ti lascia la ragazza''.

 

Una lezione di vita, quella imparata grazie a Giulia che, come poi spiega il cantante, oggi è guarita: ''Giulia oggi sta bene, l'ho risentita ed è salva. La sua salvezza è la mia ricchezza! Auguro a tutti di sentirvi 'ricchi' proprio come mi sento io ora. Riempitevi le tasche di desideri invece che di soldi''.

 

Il post di Bernabei ha raggiunto in poche ore oltre 25mila like e più di 1500 condivisioni. Tra i commenti, anche quello della protagonista di questa storia, Giulia, che scrive: ''Sono io che devo ringraziare te, senza il tuo aiuto probabilmente non mi sarei mai ripresa. Resterai per sempre il mio idolo ma non solamente per la musica che fai, ma per avermi salvato la vita''.




Facebook Twitter Rss