ANNO 25 n° 109
Benedetta Bruzziches lancia la borsa che ricarica la batteria dello smartphone
E' la versione hi-tech della Carmen ed è stata presentata al Tranöi di Parigi
28/09/2014 - 17:55

PARIGI – Batteria scarica dello smartphone quando si è fuori casa? Non sarà più un problema, ci ha pensato Benedetta Bruzziches. La giovane e talentuosa bag designer di Caprarola ha presentato proprio in questi giorni, al Tranöi di Parigi, una delle fiere di settore più importanti, la prima borsa in grado di ricaricare il telefonino.

Avete capito bene, non resterete più inermi a guardare la percentuale della batteria del vostro iPhone scendere vorticosamente fino allo spegnimento. Realizzata in collaborazione con Domenico Mariotti, la nuova Carmen, che è una delle bag di punta della designer, sarà dotata di un dispositivo wireless rivoluzionario: ''Siamo stati i primi – spiega la Bruzziches che si trova ancora a Parigi – a brevettare questo sistema che per la prima volta viene applicato a una borsa''.

Funziona così: ''Quando lo smartphone viene riposto in borsa – continua la Bruzziches -, la batteria, tramite la tecnologia Touch Recharge, si attiva, e con il semplice contatto inizia a ricaricare il telefonino senza la necessità di cavi di alimentazione''. Una vera rivoluzione che unisce il fashion all’hi-tech e che ancor prima di essere lanciata sul mercato si preannuncia un vero successo, considerando gli apprezzamenti che la nuova nata in casa Bruzziches ha già ricevuto sui social.

''Sotto al taschino interno di Carmen – prosegue - c’è la barra che contiene il dispositivo. Questo permette fino tre ricariche complete dell’Iphone. Una volta esaurite, si rimuove il dispositivo e si attacca a una presa della corrente per ricaricarlo e così via''.

E’ inarrestabile la fantasia e il genio di questa 28enne di Caprarola che in pochi anni ha collezionato successi su successi, oltre al beneplacito dei vertici del fashion system. Dieci e lode, allora, per la Carmen hi-tech, ma non è da meno tutta la collezione pensata per la primavera estate 2015, Mediterranea. Menzione speciale per Cloud, la clutch a forma di nuvola che Bendetta ha creato ispirandosi alla ''pareidolia'', ''il fenomeno che ti fa scorgere in una nuvola o in una montagna il profilo di qualcuno che ami''.




Facebook Twitter Rss