ANNO 25 n° 116
Bene il primo test-match della Vigor Volley
10/01/2011 - 16:51

ACQUAPENDENTE - Vigor Volley rimaneggiata ma comunque sempre vincente nel primo test-match amichevole della stagione 2011. Malgrado le assenze del libero titolare Valeria Boi e della Antonini (costretta a letto dall’influenza), le ragazze del Tecnico Maggiolini e del Direttore Sportivo Fabio Folenga superano per 3-1 il sestetto del Volley Team Orvieto, presentatosi al Palasport di Acquapendente con le Under Irene Valentini e Trequattrini che giocano nella squadra umbra militante in Serie C.

Al pronti-via aquesiane con la nuova arrivata Michela Nannarelli tesserata dalla Società del Presidente Renzo “Pensierino” Pieri al posto della capitana Valentina Zanoni che dovrà rinunciare all’attività per maternità. Fascia di capitano quindi sulla maglia della Dionisi, artefice di una prestazione maiuscola che le fa ampiamente meritare il titolo di milgiore in campo.

Partenza con il freno tirato a mano per le Vigorine, che non possono schierare la Tanzini vittima di un lieve infortunio nel riscaldamento (al suo posto esordio per Michela Nannarelli con un solo allenamento sulle gambe). Intenzionate a rendere dura la vita alle aquesiane, le umbre scattano avanti per 17-10 ma vengono subbissate da una serie di battute vincenti della Cappelloni che le gettano nel baratro-sconfitta (25-23). Le aquesiane aggiustano ulteriormente pian pianino il tiro, e con il rientro della Tanzini la sconfitta per loro diventa inevitabile.

Nella prima domenica dell’anno, comincia a prendere corpo quello che più conta: il Campionato di Terza Divisione organizzato dal Comitato di Siena. E’ proprio il Presidente Fabrizio Montermini a comunicare ufficialmente la formulazione del girone delle aquesiane. Avvesarie di turno nella regular season (Girone B) a partire da fine mese la rognosa formazione del Grifo Volley di Montepulciano, la Libertas Orcia, il Psg Sarteano, la Saiuz Amiata, la Libertas Montalcino ed il G.S Poliziana.

“Se giocheremo come possiamo e sappiamo - sottolinea il Direttore Sportivo Fabio Folenga - nessun traguardo ci sarà precluso”.




Facebook Twitter Rss