ANNO 25 n° 111
Battistoni: ''Lista alternativa? Vedremo''
Maretta nel centrodestra, il Pd è a buon punto, civici in alto mare
04/04/2015 - 11:39

VITERBO - Provinciali, è maretta nel centrodestra. Francesco Battistoni è dato in procinto di mettere in campo una lista alternativa nell’area post Pdl. Il diretto interessato conferma che ''ci sono molti amici amministratori scontenti delle decisioni prese dallo pseudo schieramento che si dichiara ufficiale'', ma non conferma l’indiscrezione. ''Vedremo cosà accadrà'', si limita a dire.

 

Poi fa il punto sul proprio coinvolgimento nella scelta di Fabio Bartolacci come candidato presidente: ''Sono stato invitato a una sola riunione nell’ufficio del commissario Claudio Ubertini. Mi è quindi arrivato un messaggio d’invito alla presentazione della candidatura. Ritengo che ognuno sia libero di fare quello che ritiene più opportuno''.

 

Intanto Claudio Ubertini è al lavoro per preparare la lista dei consiglieri. Martedì i rappresentanti di Forza Italia, Fratelli d’Italia e Nuovo Centro Destra si incontreranno per cercare di chiudere. Una lista unica e con un solo candidato del comune capoluogo. Questa è la linea.

 

Sul fronte opposto il Partito Democratico è indaffarato nella preparazione delle proprie candidature. Alessandro Angelelli (Civita Castellana), Luciano Cimarello (Montefiascone), Mirko Luzzi (Castiglione in Teverin), Eugenio Stelliferi (Caprarola), Carlo Palozzi (Canepina), Graziella Lombi (Oriolo), Gloria Ceccarini (Ischia di Castro) e i viterbesi Aldo Fabbrini e Mario Quintarelli sono i tasselli già inseriti. Il segretario provinciale del Pd Andrea Egidi confida di chiudere tutto intorno all’8 aprile. In alto mare la lista dei civici, che fa riferimento al candidato presidente Mauro Mazzola. Con ogni probabilità sarà imbottita di consiglieri del comune capoluogo.




Facebook Twitter Rss