ANNO 25 n° 88
Atletica: Pascal di bronzo ai campionati italiani
Splendida prova in rimonta a Nettuno della marciatrice viterbese
24/06/2013 - 11:48

VITERBO - Spettacolare giornata dedicata alla marcia giovanile quella che ha avuto luogo ieri mattina sulle strade di Nettuno. Affidata all’organizzazione della Kronos Roma 4 e dalla ASD Olimpia Atletica Nettuno, nonostante il caldo africano, è andata in scena la seconda prova del Campionato Nazionale di società di marcia allievi/e sulla distanza di 10 chilometri, valido anche come 1^ prova del Trofeo Nazionale di marcia cadetti/e,  al quale è stata abbinata la 6^ prova del trofeo regionale Fulvio Villa, riservata alle categorie esordienti e ragazzi, il 7° Trofeo Kronos.

In Piazza Cesare Battisti e lungo Viale Matteotti si sono dati appuntamento circa 170 atleti che si sono sfidati sotto un sole veramente cocente, a partire dalle prime gare del mattino riservate alle Allieve, e finendo in tarda mattinata con le categorie giovanili Ragazzi/e ed Esordienti.

A difendere i colori viterbesi nella categoria Allieve la rappresentante dell’ Alto Lazio Colavene, Gina Ionela Pascal che dopo una buona partenza, subito a ridosso del gruppo di testa a, ha continuato nella sua azione di rimonta, giungendo al 3° posto al traguardo con il tempo di 57:04.1. che rappresenta il suo nuovo record personale sulla distanza.

La viterbese, particolarmente apprezzata per la sua marcia tecnica, raggiunge il suo miglior risultato in carriera, allenata da quest’anno da Alessandro Garozzo, dopo i due podi ottenuti agli Italiani indoor di Ancona con 7° posto e a Firenze nella prima tappa dei CdS, ancora con il 7° posto.

L’atleta al traguardo, particolarmente soddisfatta del risultato, vede premiato l’impegno e la continuità negli allenamenti di questi ultimi anni di attività, e Viterbo torna grazie a lei, dopo lo splendido 2° posto nella classifica a Squadre dello scorso anno insieme a Facchinetti e Vagnoni, ai vertici nazionali della specialità, che già aveva dato all’Alto Lazio grandi risultati sportivi in passato.




Facebook Twitter Rss