ANNO 25 n° 109
Artigiano viterbese derubato al Motorday
E' il fondatore del marchio ''Ruote Rugginose'', premiato al Rétro Mobile di Parigi
10/03/2015 - 10:05

VITERBO - Rubato il furgone al papà di ''Ruote Rugginose''. Ricordate il giovane artigiano viterbese Simone Ceccarelli, che della sua passione per le moto d’epoca sta cercando di farne un lavoro? E’ stato vittima di un brutto furto domenica scorsa, mentre era al Motorday di Roma. presente con la sua realtà artigiana ''Ruote Ruginose''.

 

La grande esposizione fieristica che si è svolta questo fine settimana nella capitale gli è costata il furgone che lo aveva accompagnato a Parigi. Avevamo raccontato di Ceccarelli proprio in occasione della Retrò Mobile di Parigi, dove la sua moto Minerva aveva mandato fuori di testa un collezionista belga. Lo stesso collezionista che poi se l’è aggiudicata all’asta. Un traguardo importante che lo ha fatto balzare all’attenzione anche del Corriere della Sera. La testata nazionale lo ha immortalato come storia positiva, come uno dei volti della migliore Italia. Quella dei giovani che nonostante un sistema esaurito non si piangono addosso e si danno da fare. Nel caso di Ceccarelli darsi da fare significa sporcarsi di grasso e olio di motore, guardando però al bello, all’eleganza, all’arte artigiana.

 

Il suo mezzo, un Mercedes Vito bianco (targato AT217HZ), è stato rubato e utilizzato per rubare altre moto. Un brutto colpo per il giovane artigiano.




Facebook Twitter Rss