ANNO 25 n° 109
''Armonie per l'Europa'', danza a Palazzo Altieri
26/09/2012 - 18:03

VITERBO - L’associazione culturale Oriolo Romano B Side presenta una performance a Palazzo Altieri, Oriolo Romano.

Come di consueto, l’Italia aderisce, insieme ad altri 49 Stati Europei, alle Giornate Europee del Patrimonio 2012 che avranno luogo nel nostro Paese il 29 e il 30 settembre, con lo slogan, ormai consolidato: “L’Italia tesoro d’Europa”.

A Oriolo Romano la direttrice architetto Maria Rosa Cipollone apre le porte di Palazzo Altieri alla danza. Per raccontare l’armonia tra i popoli e generare una vibrazione armonica e intrisa d’amore per la vita, che con le sue onde arrivi lontano attraversando tanti cuori.

La formazione capitanata dal maestro e coreografo Andrea Cagnetti darà vita ad un gioco coreografico aperto a tutte le persone che vorranno sperimentarsi nel movimento sensibile e creativo. Un’istallazione interattiva definita da poche e semplici regole.

L’artista romano e oriolese d’adozione è sempre più vicino e affascinato dalle location diverse da quelle teatrali per realizzare i suoi lavori. Portando in luoghi suggestivi il fascino della danza, della musica, della recitazione. Questa è la volta della Sala degli Avi un luogo incantevole del magnifico Palazzo Altieri, così vicino a Roma e così distante dalla conoscenza dei romani.

Con la collaborazione del comune di Oriolo Romano, segue il progetto identificato nel Cultural Bridge. Crocevia di scambio artistico e creativo di livello internazionale.

Per partecipare telefonare al numero 327 98 46 799. Lo spettacolo inizierà alle 16,30 di Domenica 30 Settembre a Palazzo Altieri, Oriolo Romano (Vt).

 




Facebook Twitter Rss