ANNO 25 n° 88
Amedeo Minghi in concerto a Bolsena
Sabato 25 maggio alle ore 21
24/05/2013 - 10:42

VITERBO - Inserito negli eventi che celebreranno il Corpus Domini, in occasione del 750° anniversario del miracolo eucaristico, sabato 25 maggio, alle ore 21, il cantante Amedeo Minghi canterà la fede in un concerto-evento a Bolsena, in piazza Matteotti.

Il cantautore, accompagnato da due soprani, Fabiola Trivella e Minji Kim, attraverso video, testimonianze e documenti, oltre che interpretare canzoni edite ed inedite, leggerà dei testi che accompagneranno il pubblico, credente e non, a riscoprire e valorizzare il dono della fede. 

L'idea dello spettacolo nasce da un'idea di padre Paolo Fiasconaro, Francescano Conventuale che ha coinvolto diverse figure professionali tra le quali il produttore Gioacchino Rispoli e Federico Moccia alla regia. Testi narranti Tiziana Martini, Alma Minghi, Federico Moccia.

Amedeo Minghi darà voce ad alcuni 'Giganti della Fede' testimoni credibili nel cammino della storia della salvezza e dell'umanità: 

Abramo – Nostro Padre nella Fede. Il primo patriarca dell’ebraismo, del cristianesimo e dell’islam.

Gesù Cristo– Il Vangelo delle Beatitudini. Nove Beatitudini enunciate da Gesù e considerate dai credenti un modello per vivere secondo i suoi insegnamenti. 

Maria – La Donna del Sì. Santissima Madre di Dio.

Francesco d’Assisi – Il Cantico della fede al Creatore. Proclamato patrono principale d’Italia dal 18 Giugno 1939 da Papa Pio XII. 

S. Massimiliano Kolbe – Fede e Carità ad Auschwitz. Il potere di un uomo che si sacrifica.

Madre Teresa – Per le strade del mondo, le sofferenze della gente. La piccola matita nelle mani di Dio. 

Giovanni Paolo II – Un Uomo venuto da lontano

Padre Pino Puglisi – Martire e vittima della mafia

Padre Nostro – La preghiera del Signore insegnata da Gesù ai suoi apostoli

Un percorso catechetico in cui si ripercorrono le vite di alcuni personaggi che hanno cambiato la storia dell'umanità. A conclusione dello spettacolo, Amedeo Minghi interpreterà alcuni dei suoi grandi successi.

 

 




Facebook Twitter Rss