ANNO 25 n° 88
Alberi, rami e tegole caduti nella Tuscia
Tir si ribalta sull'Aurelia: traffico bloccato per ore
05/03/2015 - 12:42

VITERBO - Alberi e rami caduti, cartelli stradali ma anche tegole e cornicioni dei palazzi per le forti raffiche di vento su tutto il territorio provinciale, i vigili del fuoco lavorano a tamburo battente dalle prime ore di questa mattina. L’ondata di maltempo che si è abbattuta stamani sulla Tuscia ha infatti creato non pochi disagi alla circolazione.

 

I vigili del fuoco hanno già effettuato decine di interventi, sia nel capoluogo che in provincia. Traffico interrotto sulla Sammartinese a causa di diversi alberi caduti. Intorno alle 7,30 di stamattina, a La Botte, Vetralla, un albero si abbattuto sulla staccionata dell’asilo. Disagi anche tra Piansano e Arlena sempre per un albero in mezzo alla carreggiata sempre a causa delle forti raffiche di vento.

 

A Canino danni in centro per la caduta di rami e alberi; sulla Bassanese traffico rallentato per un albero franato su un furgone; sulla Cassia, nel tratto tra Capranica e Vico Matrino, circolazione rallentata per la frana di un terrapieno. Circolazione rallentata sulla Onanese a causa di un albero che si abbattuto su un furgone.

 

A Montalto, il sindaco Sergio Caci ha emesso ordinanza di chiusura per l’istituto alberghiero e per tutte le scuole di ogni ordine e grado di Pescia Romana.

 

Problemi al traffico anche sulla Cimina, dove all’alba ha iniziato a nevicare, per via delle strade gelate. Nevischio anche su strada Romana.

Traffico in tilt sull'Aurelia in direzione nord, dove, questa mattina, alle sette meno dieci, si è ribaltato un mezzo pesante. L'incidente ha interessato soltanto il mezzo pesante ed è con molta probabilità stato causato dal vento forte che da stamattina sta spazzando la Tuscia. La polizia stradale ha chiuso la corsia in direzione Grosseto all'altezza del chilometro 112,100, nel territorio comunale di Montalto di Castro. Il traffico è stato deviato su strade secondarie. Inevitabili rallentamenti e code.

 

L'Aurelia resterà bloccata in direzione nord per tutto il tempo necessario alla rimozione del mezzo pesante e del suo carico. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e i tecnici dell'Anas. Secondo quanto si è appreso, la situazione dovrebbe normalizzarsi a metà mattinata.




Facebook Twitter Rss