ANNO 25 n° 109
Al via oggi gli interrogatori di garanzia
Davanti al giudice gli arrestati per lo spaccio di eroina nel centro di Viterbo
12/08/2015 - 09:36

VITERBO - Iniziano oggi, davanti al giudice per le indagini preliminari, gli interrogatori dei due uomoni arrestati e della donna sottoposto all'obbligo di firma nell'ambito dell'operazione ''Heroine in the street'', il blitz effettuato dagli agenti della squadra mobile di Viterbo lunedì mattina e che, dopo 18 perquisizioni che hanno visto impiegati 50 uomini, ha permesso di stroncare un vasto traffico di eroina nel centro di Viterbo.

 

Tre le persone al centro delle operazioni di spaccio: il vero e proprio gestore era M.T., 47 anni, già noto alle forze dell'ordine e capace di proseguire le attività illegite anche durante il regime di arresti domiciliari. Coordinava le spedizioni a Perugia per acquistare droga, ordinava ai complici come muoversi. Il tutto incurante della possibilità che le forze dell'ordine lo intercettassero.

 

Davanti al gip compariranno anche il suo complice principale, M.M., e la sorella (stesse iniziali, M.T.). Quest'ultima aveva il compito di confezionare le dosi da vendere: il fratello, in una telefonata intercettata dalla polizia, la rimproverava duramente per aver sbagliato i quantitativi. Sua, inoltre, l'auto usata per alcuni viaggi in Umbria dove la banda era solita comprare l'eroina poi rivenduta nel viterbese. Cinque altre persone sono indagate al momento a piede libero.

 

Le indagini della squadra mobile del comandante Fabio Zampaglione erano partite in primavera, a seguito di alcuni malori tra tossicodipendenti e la morte di un 48enne, Marco Zena, nel quartiere Pilastro. Il traffico garantiva tra i 30 e i 50 euro per ogni dose venduta (meno di un grammo in ognuna) e vantava una clientela variegata, che comprendeva anche giovanissimi. La zona di spaccio era il centro stesso di Viterbo, e gli affari andavano a gonfie vele: negli ultimi due mesi, infatti, la polizia ha registrato almeno 40 casi di compravendita di droga.




Facebook Twitter Rss