ANNO 25 n° 111
Al via la IV edizione di Cavalli sotto le stelle
Questa sera alle ore 21,00 presso il Centro Ippico Valdilago
17/08/2013 - 04:00

VITERBO - Anche quest’anno, per il quarto anno consecutivo, manifestazione equestre di alto livello sul lago di Bolsena per “Cavalli sotto le stelle”. Questa sera alle ore 21,00 presso il Centro Ippico Valdilago, situato al Km 118 della Cassia, si esibiranno i più importanti gruppi equestri della Tuscia che insieme al presidente Daniele Antonietti presenteranno il magico mondo dei cavalli.

L’appuntamento è da non mancare per il ricco programma della manifestazione che prevede il suggestivo movimento dei Butteri di Maremma con la dimostrazione dell’uso del cavallo maremmano per il lavoro dell’uomo, i cavalli di Martina Claudiani, di Alta Scuola e le ragazze del C.I.V. che si esibiranno nel il salto agli ostacoli, il dressage della giovane promessa Elena Castra nonché in dimostrazioni di monta western e la “doma dolce”, con calessi e carrozze d’epoca.

Sara possibile inoltre assistere ad una spettacolo veramente eccezionale: saranno in pista i noti cavallerizzi fratelli Giona che presenteranno il loro affascinante “Giona Show” con bianchi cavalli della Camargue guidati solo con la voce, a mani nude, addestrati 'in dolcezza' anche in risposta alle sempre più vigorose proteste delle associazioni animaliste sull'uso degli animali nei circhi, e che hanno trionfato alla trentatreesima edizione del Festival Internazionale del Circo di Montecarlo, la più importante manifestazione al mondo del settore che ha luogo nel Principato di Monaco




Facebook Twitter Rss