ANNO 25 n° 109
Al via la IV edizione del tuffo di Capodanno
Quest'anno l'evento a favore delle famiglie in difficoltà di Montalto
30/12/2015 - 11:28

MONTALTO DI CASTRO - Per il quarto anno consecutivo torna il 1 gennaio alle ore 12 a Montalto Marina 'Only the brave', la manifestazione che vede temerari tuffarsi nelle acque gelide del Mar Tirreno.

 

Come ormai è tradizione l'evento ha uno spirito solidale: ''Il tuffo non va visto solo come un atto goliardico e conviviale - afferma Alessio Litardi dell'organizzazione - ma anche come una sorta di risveglio. Ci si tuffa in mare per rinascere. Non dimentichiamoci che l'evento è nato nel 2012 per esorcizzare lo spettro dell'alluvione che quell'anno martoriò la nostra amata marina. Il motto di quest'anno sarà: 'Le scelte più dure e difficili sono quelle premianti'; scegliere di fare un tuffo in questo periodo dell'anno sembrerà una piccola pazzia ma in realtà non sarà altro che l'inizio positivo di un nuovo anno''.

 

L'appuntamento con 'Only the brave' è sull'arenile davanti lo stabilimento il Gabbiano, dove per l'occasione saranno allestiti due grandi falò e verrà offerto vin brulé per i partecipanti. Con l'aiuto dei cittadini il ricavato di questa manifestazione sarà indirizzato, tramite il prezioso aiuto dell'assessorato alle politiche sociali del Comune, alle famiglie in difficoltà di Montalto.

 

Il link del video sul canale Youtube del Comune di Montalto di Castro: https://youtu.be/-xa2_SC2e6U




Facebook Twitter Rss