ANNO 25 n° 115
Al via il nono Grest di Oriolo Romano
02/07/2012 - 11:12

Anche quest’anno i ragazzi dell’Oratorio San Giorgio Martire di Oriolo Romano si sono messi in moto per organizzare il GREST 2012 (18 -30 giugno).

Questa attività estiva, giunta ormai alla nona edizione, ha attirato nella jungla di Tarzan ben 200 ragazzi, tra bambini e animatori.

Quelle passate insieme sono state due settimane cariche di attività ed emozioni: tante le novità! A partire dal numero delle squadre interessate, ben 5, il grande jungla party e la giornata delle “olimpiadi” che si è svolta agli impianti sportivi. Quest’anno l’avventura di Tarzan ha guidato le nostre giornate insegnando ai ragazzi l’importanza di crescere, confrontandosi con gli altri e con il mondo circostante, cogliendo i valori che contano di più: l’amicizia, la lealtà e l’aiuto verso i più deboli.

E le grandi emozioni non sono finite, certamente non possiamo non ricordare la grande serata di paura passata da grandi e piccoli durante il gioco notturno, dove, ragazzi e animatori, immersi nella natura e nel buio più profondo, sono stati protagonisti di un gioco, per così dire, innovativo che li ha visti impegnati nella ricerca delle 6 chiavi necessarie ad aprire un magico scrigno essenziale per invocare strani personaggi… Durante la serata conclusiva si è svolta una grande cena nel giardino dell’oratorio con circa 400 invitati.

Di certo le iniziative dell’Oratorio non finiscono qua, infatti i momenti di formazione e di intrattenimento proseguono durante tutto l’anno, consapevoli che anche da essi dipende la crescita dei nostri ragazzi. Ringraziamo per questo il nostro grande parroco, Don Giorgio Pollegioni, che con la sua forza e la sua “voglia di fare” rende possibile tutto questo, i 50 animatori che hanno donato il loro tempo e tutti i volontari , più o meno giovani, che continuano a sostenerci.

Un grazie anche ai genitori, per la fiducia data ai ragazzi del nostro Oratorio… Arrivederci al prossimo anno!

 

 




Facebook Twitter Rss