ANNO 25 n° 88
Adescano uomo sul web e tentano di rapinarlo
I carabinieri arrestano un 36enne e un 30enne residenti a Orte
08/04/2014 - 11:41

ORTE - Incontri organizzati sul web allo scopo di rapinare la vittima adescata. E’ lo scenario ricostruito dai carabinieri di Orte che hanno arrestato due pregiudicati, un un 30enne italiano e un romeno di 36anni, con l’accusa di rapina e sequestro di persona ai danni di un 46enne del ternano.

La vittima era giunta nel pomeriggio ad Orte per conoscere i due ragazzi dopo aver fatto amicizia con loro su un noto sito internet, ma l’occasione anziché essere piacevole e di svago si è trasformata in un incubo.

Infatti, dopo essersi dati appuntamento al casello autostradale, l’uomo ha accettato di salire in macchina con loro, lasciando la propria auto parcheggiata non essendo pratico del posto; i due, però, si sono diretti verso una zona isolata nelle campagne di Bassano in Teverina dove, dopo aver arrestato la marcia, lo hanno aggredito con uno spray al peperoncino e lo hanno obbligato a consegnargli 30 euro che aveva nel portafoglio, tentando anche di portargli via le chiavi della macchina.

Vista la resistenza della vittima, hanno tentato a quel punto di legarlo, ma approfittando di un momento di distrazione la vittima è riuscita a divincolarsi uscendo dall’auto e fuggendo a piedi tra le campagne circostanti. Durante la fuga ha chiamato il 112 chiedendo soccorso.

Una volta rintracciato, ha raccontato ai carabinieri quanto gli era accaduto. I militari, attraverso la descrizione dei soggetti e dell’auto che avevano in uso, hanno rintracciato i due nelle rispettive abitazioni. All’italiano è stata anche contestata la produzione di sostanze stupefacenti, poiché a seguito della perquisizione è stata anche sequestrata una piccola coltivazione di 6 piante di marijuana.

I due ora si trovano nel carcere di Mammagialla, mentre la vittima, sebbene fortemente scossa per il pericolo scampato, non ha riportato alcuna conseguenza fisica.




Facebook Twitter Rss