ANNO 25 n° 110
A Viterbo il 18° Festival internazionale
Prenderà il via il 29 settembre, domenica prossima, e si concluderà il 24 novembre
23/09/2013 - 17:58

VITERBO – Presentato in Comune il diciottesimo Festival internazionale di teatro amatoriale. La kermesse viterbese prenderà il via il 29 settembre, domenica prossima, e si concluderà il 24 novembre con la tradizionale serata di gala nel corso della quale si esibirà una compagnia straniera e si concluderà con le premiazioni.

La presentazione delle evento targato Fita (Federazione italiana del teatro amatoriale) risente anche quest’anno dell’emergenza delle strutture cittadine dedicate al teatro, appunto, ma più in generale a manifestazioni culturali. Con il teatro dell’Unione in perenne ristrutturazione, il Festival si svolgerà al San Leonardo, anch’esso però a dir poco fatiscente, oltre che, essendo di proprietà della Curia, soggetto a un surplus di costi per via dell’affitto.

Una situazione, questa, stigmatizzata dall’assessore alla Cultura Giacomo Barelli, il quale forse, più che prenderne atto, dovrebbe adoperarsi per monitorare i lavori in corso all’Unione e velocizzare la sua riapertura.

A presentare l’iniziativa anche il presidente provinciale della Fita, Bruno Mencarelli e il presidente nazionale Fiammetta Fiammeri, avvocato romano ma da anni molto legata alla città dei Papi.

Domenica prossima aprirà la rassegna ‘’Benvenuti in casa Gori’’ di Alessandro Benvenuti, quindi ‘’Visita a Terezin’’ (il 13 ottobre), ‘’Ricette d’amore’’ (20 ottobre), ‘’Alterego’’ (27 ottobre), ‘’Il burbero benefico’’ (10 novembre). Il 17 novembre sarà la volta del premio Fitalia, quindi il 24 la serata finale..

 




Facebook Twitter Rss