ANNO 25 n° 89
A Orte vince Polo, a Nepi Soldatelli, Tuscania sceglie Bartolacci
Equitani torna a Bolsena, bis per Bigiotti a Bagnoregio, Luzi a Castiglione in Teverina, Romoli a Bassano in Teverina
26/05/2014 - 19:43

VITERBO – A Orte è stato eletto sindaco Moreno Polo della lista Quadrifoglio, la compagine che con Dino Primieri amministra la cittadina da dieci anni. Pietro Soldatelli (Pd), candidato sindaco del centrosinistra a Nepi, è stato eletto sindaco, strappando al centrodestra uno dei comuni più importanti della Tuscia tra quelli chiamati alle urne. Appresa la notizia, il segretario provinciale del Pd Andrea Egidi, è partito per Nepi per festeggiare la vittoria di Soldatelli. Il centrosinistra, con Sandro Giglietti ha conquistato anche Monterosi. Succeso largo anche per Aldo Moneta (1351 voti) a Canepina che distanza l'avversario Armando Paparozzi del Movimento 5 Stelle (662). A Celleno trionfa Marco Bianchi del centrosinistra, a San Lorenzo Nuovo vince Massimo Bambini (con il 38%) terzo incomodo in una sfida che vedeva Maria Gabriela Grassini e Mauro Ambrosini. Diventa sindaco di Tuscania Fabio Bartolacci che supera il candidato uscente Natali e gli sfidanti Regino Brachetti, Fabio Rossi e Alberto Scarito. A Vejano è stato eletto sindaco Alberto Rinelli con il 59,48% delle preferenze (850 i voti). Conferma a Villa San Giovanni in Tuscia per Mario Giulianelli che vince con il 55,27%, rispetto al 44,72% del suo avversario Paolo Valeri.

Netta vittoria per i sindaci uscenti. A Bagnoregio, Francesco Bigiotti ha già festeggiato la sua rielezione (il sindaco uscente ha ottenuto 1.647 voti, surclassando Maria Consiglia Pompei, figlia del pluri ex sindaco Erino Pompei, ferma a 664 voti); Mirco Luzi passeggia a Castiglione in Teverina con il 72,02%. Confermato, Maurizio Testa a Monte Romano (57,33%). Bis anche per Mario Fanelli a Capodimonte con il 60% e Alessandro Romoli a Bassano in Teverina con il 74% dei voti. Piero Camilli, patron della Viterbese, è stato rieletto sindaco a Grotte di Castro. Secondo mandato anche per Salvatore Serra a Ischia di Castro. Massimo Biagini, centrosinisra, conquista Farnese.

 

Dopo una lunga esperienza in Provincia come vice presidente e assessore all'Ambiente, Paolo Equitani è stato confermato sindaco di Bolsena, carica che aveva già ricoperto per due mandati.

Dopo anni, il centrosinistra ha strappato Calcata alle destre: Sandra Pandolfi (Pd) ha vinto nettamente sul suo avversario Giuseppe Orsini, e sta festeggiando la vittoria con i suoi sostenitori nel borgo 

A Tessennano, il paese più piccolo della Tuscia, è stato eletto sindaco Ermanno Nicolai, che ha battuto per soli tre voti, Felice Nicolai. A Graffignano ha vinto in volata Anselmo Uzzoletti. A Onano, Giovanni Giuliani, centrosinistra, è stato confermato sindaco. Ha sconfitto la sfidante Francesca Bocchini. Giusppe Mottura ha conquistato lo scranno più alto nel comune di Civitella d'Agliano.




Facebook Twitter Rss