ANNO 25 n° 88
Foto precedente
Foto successiva
Volley: VBC alla terza vittoria consecutiva
Le viterbesi di coach Rubini si impongono 3-0 su Roma XX

VITERBO - La squadra viterbese con la bella vittoria casalinga della settimana scorsa contro Roma XX (squadra con due punti sopra in classifica) ha consolidato il settimo posto in classifica nel campionato regionale di serie C. La consapevolezza di giocare contro la forte squadra romana ha spronato il team di Stefano Giacchetti che ha portato a casa tre punti importanti dopo un'aspra battaglia: 25/27, 27/25, 25/15 ed infine il liberatorio 25 a 18 che ha allungato a tre la striscia di vittorie consecutive.

Simone Rubini ha tenuto a sottolineare la bravura della propria squadra: ''Ho visto una squadra che ha lottato e giocato molto bene; soprattutto nella fase di difesa dove le romane sono riuscite a metterci molto in difficoltà. Ci sono molti aspetti che non mi fanno essere soddisfatto del risultato soprattutto riguardo il primo set, dove le ragazze sono scese in campo non con la giusta concentrazione e cattiveria. Dopo il primo set buttato via malamente abbiamo avuto alti e bassi; solo nel momento in cui la squadra si è ricompattata siamo riusciti a chiudere il match''.

Ora Sabato ad attendere la VBC un'altra battaglia vera in casa di un'altra romana, la Asd.Pol. Borghesiana, penultima in classifica che darà il massimo per lasciare l'attuale posizione e cercare di non retrocedere. L'auspicio di Rubini è quello di poter contare su tutte le ragazze per un'altra gara di carattere e concentrazione: appuntamento presso la Palestra ITC S. Pertini di Via Lentini 78 ore 16.45. Le VBC dopo la vittoria contro Roma XX ha consolidato con 26 punti all'attivo il settimo posto assoluto.




Facebook Twitter Rss