ANNO 25 n° 89
Volley B1: Tuscania fa
il blitz a Bibbione
Successo per 1-3 della squadra di Bonaccorso, quinto posto raggiunto

La Pallavolo Tuscania conquista altri 3 importanti punti nel campionato nazionale di B1 maschile battendo per 1/3 la forte formazione veneta Arrex Volley Bibbione (VE). Dopo un viaggio lunghissimo i ragazzi di Bonaccorso sono scesi in campo determinatissimi a portare a casa un risultato positivo, anche in considerazione che le notizie provenienti dagli altri campi, con  la vittoria di Bassano e Monselice, non erano certamente favorevoli.

L’allenatore Bonaccorso mette in campo Vanini in regia, Gribov opposto, Figliolia e Ottaviani in banda, Mantovani e Bagnolesi centrali, Sorgente Libero. Risponde il tecnico veneto Cappellotto con: Boraso palleggiatore, Puhar opposto, Favaretto e Talpo centrali, Zaccariotto e Francescato schiacciatori, Soratto Libero.

Subito è chiaro l’andamento della partita: lotta punto su punto ad ogni azione. Il primo set va avanti hai vantaggi poi sul 18 pari un paio di errori di troppo dei tuscanesi permettono ai padroni di casa di prendere un vantaggio che portano fino alla fine 25/21. Il secondo set è la copia del primo, con la variante che alla fine i tuscanesi riescono a serrare le fila e portare a casa il parziale per 22/25. Nella terza frazione inizialmente c’è un po’ di calo fisico dei tuscanesi che vanno sotto fino al 15/21, poi va al servizio Ottaviani che sfodera una serie di battute impressionanti per velocità e precisione, 21 pari, per poi chiudere 25/23.

Il quarto è decisivo set è al cardiopalma: quaranta minuti di lotta con i tuscanesi che si vedono rosicchiare nel finale il vantaggio inizialmente accumulato di 4 punti, poi lotta ai vantaggi fino al 35/37  finale, che vede trionfare i laziali, con gli applausi di un pubblico sportivo che si è sicuramente divertito.

E ora sabato prossimo tutti al palazzetto di Tuscania: è di scena l’incontro con i “primi della classe” i favoritissimi Lupi S. Croce ad oggi a punteggio pieno in classifica, “ce la metteremo tutta per contrastare i Toscani, dice il tecnico Bonaccorso, siamo consci delle difficoltà, ma non andiamo mai in campo per perdere, specialmente di fronte al nostro splendido pubblico”

Le Formazioni:

TUSCANIA:  Vanini, Bellone, Sorgente, Antonucci, Guglielmana, Mancini, Ottaviani, Mantovani, Gribov, Cherubini, Bagnolesi e Figliolia – Allenatore Bonaccorso

BIBIONE: Brunelli, Soratto, Puhar, Boraso, Stefanetto, Chiodin, Francescato, Bettin, Gasperini, Talpo, Favaretto, Boraso e Zaccariotto, allenatore Cappellotto




Facebook Twitter Rss