ANNO 25 n° 88
Foto precedente
Foto successiva
Torneo di calcio a 5 – L’Ic di Vignanello è campione provinciale

VITERBO – Si è concluso lunedì scorso il torneo di calcio a 5  delle scuole di primo grado della provincia di Viterbo.

La manifestazione, che si è svolta sui campi della Polisportiva Tuscia Santa Barbara, ha visto la partecipazione di ben quindici squadre, composte dai giovani campioni delle scuole medie di Viterbo a provincia. 

Ad avere la meglio l’istituto comprensivo di Vignanello che ha battuto l’Ic di Tarquinia aggiudicandosi il titolo di campione provinciale. 

Per gli istituti di secondo grado, invece, si sono distinte le Allieve dell’istituto Santa Rosa da Viterbo; e la formazione dell’Isis dalla Chiesa di Montefiascone per la categoria Juniores femminile. 

“Ringrazio i volontari della Misericordia per il servizio di assistenza sanitaria e il dottor Ettore Bonarrigo che coordina l’assistenza medica con grande professionalità”. Così la professoressa Letizia Falcioni, coordinatore di Educazione fisica dell’Ufficio scolastico di Viterbo. 

Domani mattina (4 aprile) si disputeranno le finali relative alle categorie Allievi (a sfidarsi sono l’Iis Galilei e Cardarelli di Tarquinia contro l’Isis Dalla Chiesa di Montefiascone); e Juniores Maschili: gara che vedrà coinvolti l’Itis Leonardo da Vinci di Viterbo e, di nuovo, l’istituto Dalla Chiesa.

 

La prossima sfida che attende i nostri campioni provinciali, adesso, è prevista per il 14 aprile prossimo a Rieti, dove difenderanno i colori di Viterbo nella fase regionale dei Giochi sportivi studenteschi.

 

 

 

Facebook Twitter Rss