ANNO 25 n° 111
Tennis Itf, domani la finale è Kovalik - Bellotti
Hanno battuto nelle semifinali odierne Bega e Fortuna

Sono appena terminate le semifinali del torneo ITF Men’s Future 2012 Città di Viterbo. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Viterbo e  inserita nel calendario di Viterbo Città Europea dello Sport sta per volgere al termine, ma la finale si annuncia di grande spessore tennistico.

Domani a partire dalle ore 11.00 scenderanno in campo i due finalisti del torneo, entrambi giovanissimi e di grandi potenzialità.

Ad avere la meglio in questa giornata di semifinali, sono stati l’Italiano Riccardo Bellotti, classe 1991 attualmente n. 380 del mondo e Jozef Kovalik lo slovacco che in tutto il torneo ha già vinto 40 game e ne ha ceduti solamente 18.

Riccardo Bellotti ha vinto in semifinale contro Claudio Fortuna per 7-5 6-4, quest’anno ha già trionfato nel Future di Litija in Slovacchia. Il giovane tennista, classe 1991 si allena a Vienna, nella sua città natale, in un’accademia dove si allenano anche atleti del calibro di Gulbis e di Thiem. Ad aprile ha dato del filo da torcere a Simone Bolelli nel challenger di Napoli, strappandogli due set per 63 61.

Bellotti è un tennista particolarmente tecnico e dovrà vedersela con il gioco molto potente dello slovacco.

Jozef Kovalik, atleta slovacco attualmente n. 419 del mondo, è un tennista che predilige le superfici veloci, ma sulla terra rossa di Viterbo non ha concesso ai suoi avversari mai più di 3 game. In semifinale ha vinto contro Alessandro Bega per 6-1 6-1, l’italiano, non ha potuto fare granché contro la potenza di Kovalik, anche perché indebolito da alcuni problemi di salute. Kovalik ha un ottimo ruolo di marcia nei tornei del circuito ITF, da notare sono il secondo posto ottenuto nel future di Eilat (Israele) e la semifinale raggiunta a Mengzi in China.

Al Tennis Club è tutto pronto per la finale di domani, che avrà inizio alle ore 11.00 e terminerà con la premiazione dei due atleti.




Facebook Twitter Rss